Detto tra noi

Bentornato, mister!

domenica, 7 giugno 2015, 19:13

di fabrizio vincenti

Si riparte per una nuova avventura. Il lavoro, anzi il bel lavoro, svolto da mister Galderisi sulla panchina rossonera non è bastato per trovare un accordo per la prossima stagione. L'allenatore, ottima persona prima di tutto, non è mai entrato nelle grazie del patron Bacci e l'epilogo giunge quasi come inevitabile per quanto lasci un po' di amaro in bocca a molti. A Milano dicono: lavoro, guadagno, pago, pretendo. E sino a che Bacci, senza dimenticare però quanto fanno i soci lucchesi, pagherà sarà lui a dire l'ultima parola. 

Le ambizioni del numero uno rossonero, a sentire l'ultima conferenza stampa ancora una volta giocata come una carta su un tavolo di poker, ovvero basata sul rilancio, dopo un mese di problemi e di assenza, sembrano intatte. Anzi, cresciute. Bacci vuole dare vita a un campionato che non si accontenti di una salvezza ma provi a fare di più. E il verbo vincere è più volte riecheggiato nella sala stampa del Porta Elisa. Slogan? Lo vedremo. Conteranno come sempre i fatti.

Per provare a vincere e divertire, la Lucchese si affida a un tecnico quasi alla prima esperienza, ma che, evidentemente, ispira massima fiducia nella capacità di tenere sotto pressione i rossoneri, di spargere a mani aperte la fame di vittoria ai giocatori. Per Francesco Baldini, che proprio oggi ha battuto la Correggese nei play off di serie D con il suo Sestri Levante, complimenti doppi!, è un ritorno che sa di sfida. Un passaggio sicuramente importante per la sua carriera. 

L'ex difensore rossonero ha bruciato le tappe: prima il settore giovanile del Bologna, poi questa esperienza, ancora non conclusa in serie D dove ha mostrato un bel calcio, ora Lucca. Guarda caso dove proprio spiccò il volo da calciatore. E' quello che gli auguriamo anche ora che siede sulla panchina. Non sarà un'avventura facile, la piazza non è delle più semplici, ma lui, da ex, ha un jolly da giocare e se saprà far sudare le proverbiali sette camicie ai suoi giocatori, siamo sicuri che il pubblico sarà con lui. Quello che prima di tutto i tifosi cercano è una squadra che lotta, che non si arrende, che non molla anche di fronte a avversari più forti. Per ora, in attesa dell'arrivo ufficiale. gli facciamo un grande, e sincero, in bocca al lupo. Bentornato, mister!



Altri articoli in Detto tra noi


domenica, 31 marzo 2024, 16:23

Chi fa cosa

Chi ci segue con costanza sa benissimo che non ci siamo mai scagliati contro chi è stato sconfitto o chi è in qualche modo uscito di scena. Non lo abbiamo fatto nemmeno una volta terminate gestioni semplicemente vergognose del più o meno recente passato, non abbiamo alcuna intenzione di farlo...


giovedì, 7 marzo 2024, 14:13

Caro amico ti scrivo...

Caro Beppe, ho finito di piangere, il primo impulso, inutile nascondersi, è sempre quello: dare sfogo alla sofferenza, alle emozioni attraverso le lacrime. Si fa un bel dire che tutti sapevamo, tu per primo, che la Signora in Nero stava arrivando.



giovedì, 29 febbraio 2024, 14:34

Una società "ambiziosa"

"In questa fase di transizione verso il perfezionamento del closing ci concentreremo sulla pianificazione di un adeguato progetto di rilancio”, così spiegava Ray Lo Faso nella nota ufficiale in cui si conferma il passaggio della società rossonera dalle mani dei quattro soci a quello del gruppo Bulgarella.


domenica, 4 febbraio 2024, 18:08

Lo stadio che verrà...

Qualche tifoso forse un po' superficialmente dà già le cose per fatte dopo l'annuncio dell'accordo tra la Lucchese e l'Aurora Immobiliare per il nuovo Porta Elisa. Il cambio (apparente) di direzione della società rossonera, che a maggio sconfessò la firma apposta da Alessandro Vichi all'accordo e che per mesi ha...