Detto tra noi

Silenzio stampa? No, silenzio assenso. Come a dire che i problemi ci sono

sabato, 10 ottobre 2015, 18:21

di fabrizio vincenti

Un silenzio stampa alla sesta di campionato è quasi da record. A maggior ragione se, oltretutto, la squadra è reduce non da una memorabile batosta, quanto, piuttosto, dall'ennesima conferma che c'è molto da lavorare e che in alcune zone del campo i rossoneri stentano. Segnatamente in avanti dove si fatica a capire chi dovrebbe fare gol e garantire superiorità numerica. La scelta del presidente Bacci di non far parlare nessuno a Pistoia, dopo una sconfitta di misura e comunque non certo una disfatta, è, a prima vista, inspiegabile se non sulla scorta di una scelta umorale che trae origine dall'arrabbiatura per il secondo stop consecutivo o forse per il non vedere in campo quella squadra che si è sognato e che, campagna acquisti alla mano, non è mai esistita. Cioè da vertice. 

L'idea di non far parlare i protagonisti, però, al netto dell'arrabbiatura e scartata l'ipotesi che si temessero chissà quali drammatiche rivelazioni nel post gara, in un mondo, quello del calcio, dove si rimane quasi sempre peraltro nelle disquisizioni banali, conferma solo una cosa. Al di là dei punti in classifica e delle due sconfitte consecutive contro squadre abbordabili, ma non dimentichiamo che anche la Lucchese lo è, c'è nell'aria insoddisfazione, tensioni e qualche problema. Che poi siano tra la presidenza e chi ha allestito la formazione, oppure per come viene messa in campo la squadra non siamo noi in condizione di dirlo. Ma di certo un silenzio stampa del genere non ha senso. O meglio lo ha. E certifica che ci sono problemi. Bene che si appianino, e alla svelta, perché partire così non porta lontano. Per non parlare del morale dei tifosi, già sprofondato inevitabilmente nell'atavica, inseparabile depressione. Tanto per cambiare. 



Altri articoli in Detto tra noi


domenica, 31 marzo 2024, 16:23

Chi fa cosa

Chi ci segue con costanza sa benissimo che non ci siamo mai scagliati contro chi è stato sconfitto o chi è in qualche modo uscito di scena. Non lo abbiamo fatto nemmeno una volta terminate gestioni semplicemente vergognose del più o meno recente passato, non abbiamo alcuna intenzione di farlo...


giovedì, 7 marzo 2024, 14:13

Caro amico ti scrivo...

Caro Beppe, ho finito di piangere, il primo impulso, inutile nascondersi, è sempre quello: dare sfogo alla sofferenza, alle emozioni attraverso le lacrime. Si fa un bel dire che tutti sapevamo, tu per primo, che la Signora in Nero stava arrivando.



giovedì, 29 febbraio 2024, 14:34

Una società "ambiziosa"

"In questa fase di transizione verso il perfezionamento del closing ci concentreremo sulla pianificazione di un adeguato progetto di rilancio”, così spiegava Ray Lo Faso nella nota ufficiale in cui si conferma il passaggio della società rossonera dalle mani dei quattro soci a quello del gruppo Bulgarella.


domenica, 4 febbraio 2024, 18:08

Lo stadio che verrà...

Qualche tifoso forse un po' superficialmente dà già le cose per fatte dopo l'annuncio dell'accordo tra la Lucchese e l'Aurora Immobiliare per il nuovo Porta Elisa. Il cambio (apparente) di direzione della società rossonera, che a maggio sconfessò la firma apposta da Alessandro Vichi all'accordo e che per mesi ha...