Galleria Rossonera

Pea avverte: "Lucchese attenta: il Pontedera è una compagine veramente rognosa"

venerdì, 30 settembre 2016, 18:53

di diego checchi

Fulvio Pea parla della gara che ci sarà fra Pontedera e Lucchese. L'ex tecnico rossonero ha affrontato con il suo Pro Piacenza i granata domenica scorsa e quindi ci può dire come li ha affrontati e come li ha visti. "Intanto voglio premettere che il Pontedera è una squadra costruita bene che io metterei subito dopo le favorite del campionato come Alessandria, Cremonese, Viterbese, Livorno e Arezzo. Poi il Pontedera ha un direttore molto bravo per la categoria come Paolo Giovannini che sa scegliere ormai da anni giovani giusti e valorizzarli per le categorie superiori".

Che partita è stata quella fra voi e il Pontedera?

"Una partita all'insegna dell'equilibrio che è stata decisa a favore nostro da un rigore. È anche vero che noi abbiamo avuto altre due o tre occasioni pericolose ma anche il Pontedera ha giocato bene. Credo che il risultato più giusto per questa partita fosse il pareggio. Noi avevamo bisogno di punti e meno male che sono arrivati".

E che tipo di squadra è il Pontedera?

"Una compagine rognosa da affrontare che contro di noi ha giocato con un 4-4-2 ed ha messo in campo tutto il suo potenziale d'attacco. Indiani può far giocare i suoi uomini con diversi moduli ma contro di noi non hanno mai cambiato atteggiamento tattico".

Il fatto che loro giochino su un campo sintetico può avvantaggarli oppure no?

"Certamente sì, perché loro hanno fatto l'abitudine a giocare su questo campo. Anche se credo che questa partita sia all'insegna dell'equilibrio e che non ci sia una squadra che sovrasti in tutto e per tutto l'altra".

Che cosa pensa della Lucchese sua ex squadra?

"Intanto penso che la Lucchese abbia un tecnico molto bravo e preparato come Galderisi che è persona di grande spessore umano. Per gli amanti del mondo del calcio, Galderisi da giocatore è stato uno degli esempi da seguire. Ho avuto modo di conoscerlo e da allenatore ne ho apprezzato le sue qualità. Credo che anche una città come Lucca lo possa apprezzare per quello che sta facendo anche se per ora i risultati faticano ad arrivare. La Lucchese comunque ha un complesso di tutto rispetto con ottimi giocatori e sono convinto che prima o poi riuscirà ad uscire da questo momento difficile. Sono molto contento per come sta facendo un giocatore Terrani che è molto cresciuto e mi era piaciuto anche l'avvio di campionato di Francesco Forte. Questi due giocatori gli ho allenati e so bene quello che possono dare alla squadra".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"