Galleria Rossonera

L'ex segretario Benedetti non dimentica Lucca: "Un'esperienza bellissima"

giovedì, 16 febbraio 2017, 09:30

di diego checchi

Oltre a Paolo Giovannini, anche Nicola Benedetti, segretario generale del Pontedera, è molto legato alla Lucchese avendoci lavorato dalla stagione 2007-08 a quella 2010-11: “Per me l’esperienza di Lucca è stata bellissima. A Lucca ho vissuto per la prima volta lontano da casa ed ho passato anni indimenticabili dove abbiamo vinto due campionati e l’ultimo anno siamo arrivati al settimo posto fra mille difficoltà a livello societario”.

Che partita sarà quella di domenica fra Lucchese e Pontedera?

“Non credo sia una partita molto tecnica. La prevedo più agonistica. Tutte e due le squadre hanno bisogno di punti. Noi per la salvezza e la Lucchese per inseguire il sogno dei play-off”.

Come si trova a Pontedera?

“Siamo una famiglia. La proprietà ed i soci non ci fanno mancare niente, con il nostro aiuto, mattone dopo mattone, riusciamo a far funzionare la macchina nel migliore dei modi. Con Paolo Giovannini ed altre persone che sono a Pontedera ormai c’è un rapporto che dura da anni e questo facilita il mio lavoro”.

Come è cambiato il ruolo di segretario generale da quando ha iniziato lei?

“Guardate c’è una differenza sostanziale. Una volta dovevi fare soltanto qualche foglio e poi stavi più vicino alla squadra. Il mio adesso è un ruolo un po’ più istituzionale. A Pontedera oltre ad occuparmi di tesseramenti faccio anche la parte amministrativa e mi riferisco a buste paga, bilanci e quant’altro. Il mio quindi è un ruolo che spazia un po’ su tutti gli angoli societari. Posso dire comunque di essere una persona fortunata perché con la crisi che adesso attraversa il mondo del lavoro, io ho un posto comodo in cui poter lavorare, d’inverno non prendo freddo e d’estate me ne sto al fresco, quindi...”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.