Galleria Rossonera

Fanucchi ci crede: "Possiamo tranquillamente arrivare ai play off"

mercoledì, 8 marzo 2017, 16:14

di diego checchi

Jacopo Fanucchi parla a ruota libera di tutto quello che sta succedendo nel mondo rossonero non tralasciando le sue condizioni fisiche:"Purtroppo sabato notte ho avuto un virus che mi ha debilitato e non so nemmeno se ce la farò ad allenarmi con la squadra nemmeno oggi. È più probabile che mi riaggreghi domani al gruppo, poi sarà il mister a prendere un eventuale decisione su un mio utilizzo o meno." 

Sabato prossimo la Lucchese giocherà contro la sua ex squadra ovvero il Prato... 

"Ecco vi dico già che sarà una partita difficile perché il Prato sopratutto in casa venderà cara la pelle contro chiunque. Anche se ultimo sono convinto che alla fine si salverà come accade poi in tutte le stagioni trascorse. Ho un fantastico ricordo di quell'ambiente perché lo reputo un posto del tutto familiare. Sabato prossimo ritroverò tante persone con le quali ho condiviso gioie e dolori". 

Come ha visto la squadra domenica scorsa? 

"Ho visto la partita da casa e mi sembra che si sia espressa bene e avrebbe meritato di vincere. Peccato per quel gol nel finale che non ci ha permesso di ottenere la vittoria. Ma ormai questo è il passato e siamo già con la testa alla partita contro il Prato". 

Qual'è il vero obbiettivo secondo lei della Lucchese? 

"Secondo me possiamo tranquillamente arrivare ai play-off. Abbiamo superato un momento di appannamento che è conciso con le partite di Pontedera e Lupa Roma. Ma la squadra ha delle potenzialità e sono convinto che possiamo entrare nella griglia delle prime dieci". 

Si è dato una spiegazione perché rispetto alle altre annate ha fatto meno reti?

"E' un dato di fatto ed è inutile nasconderlo. Non tutte le annate sono uguali e poi c'è da dire che per delle scelte legittime del mister ho giocato meno. Adesso sono a quota due ed arrivate a dieci gol sarebbe fantastico. Vorrebbe dire realizzare otto gol in dieci partite".

 Il mister è ritornato a livello tattico già contro il Como al 3-4-2-1, questo sistema di gioco la può avvantaggiare? 

"Come sapete io prediligo giocare da trequartista ma l'importante è dare il mio contributo alla squadra in qualunque posizione venga impiegato dal mister".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.