Galleria Rossonera

Degeri ci sarà: "Sarò in tribuna e voglio godermi lo spettacolo, ma non chiedetemi pronostici!"

mercoledì, 19 aprile 2017, 15:28

di diego checchi

Ci sono tanti ex nella partita tra Cremonese e Lucchese, come quel Lorenzo Degeri che due stagioni fa, a Lucca, fece molto bene e che è cresciuto proprio tra le fila della Cremonese. Quest’anno, il centrocampista si è preso un anno sabbatico ma si sta allenando in attesa della chiamata giusta nel prossimo mercato estivo. Il giocatore di Crema, intanto, ha ripreso gli studi e a gennaio aveva pensato anche di appendere le scarpe al chiodo…

Come mai è rimasto fermo quest’anno?

“Questa estate ho avuto dei problemi famigliari per cui ho dovuto rifiutare diverse offerte in quanto volevo rimanere vicino a casa. Avevo anche avuto contatti con Galderisi per tornare a Lucca ma poi è andata come è andata, alla fine ho deciso di prendermi una pausa dal calcio giocato e devo dire che in generale lo sto seguendo anche poco. Comunque al momento mi sto allenando da solo e con la squadra del mio paese per farmi trovare pronto nel caso di qualche buona opportunità. A gennaio, dopo aver rifiutato un’offerta, avevo addirittura pensato di smettere. Avevo perso gli stimoli, un po’ per certe situazioni che si sono verificate e poi per questioni più personali ma adesso penso che potrei ricominciare. Ho anche ripreso gli studi all’università e posso dire che sta andando anche bene, sono deciso a portarli avanti”.

Che ricordi ha di Lucca?

“Beh, di Lucca ho ricordi fantastici, da quando sono arrivato, il pareggio con il Pisa insieme Pagliuca. Poi l’arrivo di Galderisi che mi ha permesso di fare un dei miei migliori campionati e poi i festeggiamenti per la salvezza, il gol di Pistoia. E ovviamente la città, che è fantastica e ci tornerei molto volentieri”.

E di Cremona?

“La Cremonese è la squadra con cui ho fatto il settore giovanile che poi mi ha fatto esordire. Ho fatto i primi 3 anni lì e ho avuto la fortuna di giocare con gente di categoria superiore che mi ha insegnato tanto. Sono molto legato a tutto l’ambiente, con la Cremonese e ho anche fatto il mio primo gol da professionista, ho tantissimi ricordi e ho conosciuto delle persone fantastiche”.

E com’è finita con la Cremonese?

“Con la Cremonese è finita che l’anno scorso avevo rescisso il contratto perché non rientravo più nei loro progetti e sono andato alla Pro Patria”.

Che partita sarà quella di sabato?

“Sabato sarà una partita molto combattuta. La Cremonese non può perdere la vetta della classifica e la Lucchese non può perdere il treno play off, sicuramente sabato sarò in tribuna a godermi lo spettacolo. La Cremonese ha un organico molto importante, è stata costruita per vincere il campionato ma la Lucchese ha alcuni grandi giocatori e sono sicuro che daranno del filo da torcere alla squadra di casa. Non faccio pronostici, se fosse per me vorrei che potessero vincere tutte e due”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"