Galleria Rossonera

Mister Giordani: "Grosseto solo un incidente di percorso"

giovedì, 26 ottobre 2017, 17:11

di diego checchi

"Sono rimasto colpito dal lavoro che sta facendo mister Lopez e dall'intensità che chiede ai suoi giocatori e quello di Gavorrano secondo me è stato solo un incidente di percorso." Queste sono le prime parole di Alessandro Giordani ex tecnico di società dilettanti tra cui il Bagni di Lucca e che ora guarda il calcio da osservatore e per divertimento. 

La sconfitta di Gavorrano è ormai alle spalle? 

"Spero proprio di sì. Non mi aspettavo una sconfitta del genere soprattutto priva di contenuti da parte dei rossoneri, ma sono proprio le partite contro avversari come il Gavorrano le più difficili da preparare ed affrontare".

Come si fa a battere la Carrarese?

 "La Carrarese è una squadra molto forte che non sarà facile da affrontare, sgombriamo il campo da ogni equivoco. Ha giocatori importanti in tutti i reparti  ed un allenatore esperto come è Silvio Baldini. I rossoneri dovranno mettere in campo quell'intensità che l'ha contraddistinta fino a prima della gara contro il Gavorrano dove le prestazioni comunque ci sono sempre state e sono convinto che anche domenica la squadra rossonera a livello caratteriale e di prestazione non deluderà. Con questi due ingredienti la vittoria sarà certa". 

Lei ha visto lavorare la Lucchese sin da inizio stagione: dove può arrivare questa squadra?

 "Se Lopez ed Obbedio potranno continuare a lavorare in piena autonomia sono convinto che la salvezza è ampiamente a portata dei rossoneri. Dopodiché credo che con un uomo come Lopez al comando ci sarà da divertirsi e la Lucchese darà filo da torcere a tutti". 

Dopo la Carrarese ci sarà un mese di novembre molto impegnativo come vanno gestite partite così ravvicinate fra campionato e coppa Italia?

 "La cosa fondamentale oltre a recuperare energie fisiche è quella di rigenerare quelle mentali che sono ancor più importanti. Ma anche qui mi sento di avere piena fiducia nelle capacità di Lopez che fin ora è stato maestro nel entrare prima nella testa e poi nel cuore dei suoi ragazzi".

Per la Lucchese esiste un problema del gol? 

"Se una squadra non avesse dei limiti allora avrebbe già vinto il campionato. Questo per dire che ogni squadra ne ha di suoi ed in certe fasi della stagione si evidenziano più o meno. In questo momento un limite dei rossoneri può essere proprio questo ma chissà che continuando a lavorare non arrivi anche il momento in cui sarà più semplice buttare la palla dentro." 

Si aspetta tanto da Del Sante? 

"In realtà è un giocatore che sto scoprendo adesso sul quale Obbedio in primis ha fatto una scommessa e siccome ho grande stima nel direttore spero che questa scommessa venga vinta".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"