Galleria Rossonera

Russo ci crede: "Voglio fare il salto di qualità in questa categoria"

giovedì, 7 dicembre 2017, 09:05

di diego checchi

Federico Russo si racconta e parla di sé, delle sue emozioni e del suo percorso di crescita che deve essere ancora completato ovviamente. Il ragazzo classe 1997 ha tanta voglia di imparare e di mettersi a disposizione del proprio mister e della propria squadra.

"Mi chiedete che bilancio faccio di questo inizio di stagione? Un bilancio positivo. Personalmente sono partito bene anche se sono un po' calato e mi sto allenando per ritrovare la migliore condizione".

Come ha accolto il punto che la squadra è riuscita ad ottenere ad Olbia? 

"È stato un buon punto contro una buona squadra. Avremmo potuto vincere ma ripeto è buon punto su un campo difficile".

In che cosa mister Lopez l'ha fatta migliorare? 

"Mi ha fatto migliorare un po' in tutto. È un tecnico che cura i particolari e questo soprattutto per noi giovani è fondamentale".

Qual è il suo obbiettivo da qui alla fine della stagione?

"Sicuramente è quello di affermarsi in questa categoria dopo due anni di dilettanti. Sono stati due anni fondamentali per la mia crescita ma adesso devo fare il salto di qualità in questa categoria".

Ha ricevuto un premio dal suo comune, Serravalle Pistoiese, ci può raccontare questa emozione?

 "Mi ha fatto molto piacere. Serravalle è un piccolo paese e sono stato premiato per i meriti sportivi fin ora raggiunti. Mi ha premiato l'assessore del mio paese alle attività sportive, Max Bruschi, insieme all'alpinista Bergamini".

Che cosa deve fare la Lucchese a partire dalla gara di Piacenza?

"Deve continuare su questa linea anche se ancora ci mancano elementi importanti come Mingazzini".

Qual è stato il compagno che l'ha aiutato ad inserirsi al meglio?

"Se devo dirne uno, faccio il nome di Nicola Mingazzini che mi ha dato una grande mano nelle dinamiche sia del campo che dello spogliatoio. Anche Arrigoni è stato un altro compagno di squadra fondamentale. Sono molto legato a Pagnini e Bragadin visto che abbiamo giocato insieme fin da piccoli."



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"