Galleria Rossonera

Reggiannini: "A Piacenza gara difficile, ma serve una vittoria"

mercoledì, 7 febbraio 2018, 08:56

di diego checchi

“La Lucchese a Piacenza deve ottenere per forza una vittoria.” Queste sono le parole di Armando Reggiannini, attualmente osservatore per le Nazionali italiane giovanili in Toscana, ma anche ex allenatore ed osservatore rossonero.

“Non mi aspettavo che la Lucchese avesse un calo del genere – continua Reggiannini – e quando l’avevo vista mi aveva impressionato positivamente, ed invece adesso credo che abbia perso una certa compattezza di squadra”.

Quale deve essere l’obbiettivo dei rossoneri?

“Sono sincero adesso penso che la squadra di Lopez debba soltanto pensare alla salvezza. Prima di tutto tornando alla vittoria perché questa manca da oltre due mesi, poi se riuscirà ad inanellare una striscia positiva di risultati, allora tutto sarà possibile perché i punti dai playoff non sono poi così tanti e può succedere ancora di tutto”.

Che partita sarà quella di Piacenza?

“Una gara tutt’altro che facile ma la Lucchese ha tutte le carte in regola per poter andare in terra emiliana e provare a vincere”.

Magari sperando nel gol di Shekiladze...

“Lo spero vivamente:  è un ragazzo che ha delle ottime qualità, deve solo metterle al servizio della squadra e deve avere la testa giusta e fare le cose bene. Ma se come mi dicono è venuto con entusiasmo a Lucca, sono convinto che darà una grande mano alla squadra rossonera.”

Tra le squadre toscane chi sono quelle che si sono rinforzate di più nel mercato di gennaio?

“Devo dire la verità. Ci sono le squadre che lottano per il vertice e le squadre che lottano per i playoff ma devo dire che il Pisa ha fatto degli acquisti importanti ma credo che il campionato sia nelle mani ormai del Livorno. Si è mosso bene anche il Siena, mentre credo che la Pistoiese abbia preso due elementi di grande valore e che meriti senza dubbio di andare ai playoff e mi riferisco al difensore Nardini ed al centrocampista Nardini. Staremo a vedere se le mie previsioni si avereranno”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.