Galleria Rossonera

Espeche indica la strada: "Non adagiarsi sulla vittoria di Pisa"

giovedì, 8 marzo 2018, 08:58

di diego checchi

Marcos Espeche parla del momento rossonero e spiega qual è la strada da percorrere affinché la Lucchese possa tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica e fare un bel finale di stagione. Nel corso dell'intervista c'è anche spazio per un bel ricordo del difensore della nazionale Davide Astori.

"Secondo me è stato giusto non giocare contro la Pistoiese perché le condizioni del campo erano proibitive. Comunque la decisione è stata presa dall'arbitro e le due squadre si sono dovute adeguare".

 Da giocatore che cosa ne pensa della morte di Davide Astori?

"È una cosa triste. Purtroppo sono cose che capitano ma quando succedono ad un tuo collega ti toccano da vicino anche se personalmente non lo conosci. Sono vicino con il pensiero alla sua famiglia. Sono convinto che in questi casi sia il destino a metterci lo zampino". 

Ritornando alla Lucchese quale è la strada da percorrere per ottenere una salvezza tranquilla? 

"Innanzitutto non adagiarsi sugli allori della vittoria di Pisa. Siamo una squadra dai due volti. Uno come quello visto proprio a Pisa, l'altro come quello delle gare perse per errori banali".

Nell'intervista proprio a Gazzetta Lucchese, Cristian Brega ha parlato proprio di lei con belle parole...

"Non posso che ricambiare perché Cristian è un ragazzo eccezionale. Mi fa molto piacere rincontrarlo. Peccato solo che in quell'annata in cui abbiamo giocato insieme non abbiamo ottenuto grandi risultati di squadra". 

Al Porta Elisa sabato prossimo si aspetta un buon pubblico? 

"Mi aspetto un pubblico numeroso perché conto molto sull'apporto dei tifosi perché il Gavorrano è una squadra da prendere con le molle che farà la gara sui nostri errori."



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"