Galleria Rossonera

Reggiannini: "La Lucchese ha l'obbligo di non perdere a Pistoia"

mercoledì, 19 settembre 2018, 16:10

di diego checchi

Armando Reggiannini, osservatore per la Toscana delle nazionali giovanili italiane e doppio ex della partita Pistoiese - Lucchese, commenta così il derby che verrà: "Per quanto riguarda la Pistoiese credo che questo sia il primo anno dove sono state fatte le cose in anticipo e dove l'organico sia già a posto per poter affrontare un campionato. Francamente qui da Pistoia tutti pensavano che la prima partita di campionato potesse andare meglio anche se mi dicono che nonostante la sconfitta a Busto Arsizio, gli arancioni non abbiano demeritato".

Come vede la Lucchese?
"Penso che Favarin sia l'allenatore giusto per l'ambiente di Lucca. Dovrà lavorare molto e ogni partita della squadra rossonera sarà come una finale anche in considerazione del fatto che ci saranno dei punti di penalizzazione da scontare".

Che cosa pensa della gara dei rossoneri con L'Arezzo?
"Per un'ora la Lucchese non ha fatto male per un'ora, poi è logico il calo fisico. Non tanto per la mancanza degli allenamenti nelle gambe, bensì perché la squadra rossonera è stata costruita strada facendo e non tutti sono al massimo della condizione. Mi spiace che la Lucchese abbia rimediato una sconfitta".

La Pistoiese torna a giocare nel suo stadio ma con la curva nord chiusa.
"Credo che questo non rappresenti uno svantaggio per gli arancioni perché la curva è sempre stata un'arma in più per la Pistoiese, ma se devo dire la verità, a mio avviso è meglio che la Pistoiese possa giocare nel suo stadio e con la sua gente nonostante non abbia questo settore aperto".

Per Fanucchi sarà una gara particolare.

"La sentirà di più rispetto alle altre gare, ma poi, dopo il fischio d'inizio sono convinto che Fanucchi sarà tutto per la Pistoiese perché è un uomo navigato che non si trova certamente per la prima volta in questo tipo di situazione".

Indiani lo può far giocare punta centrale?
"Obbiettivamente non lo so, anche se credo che per sfruttare al meglio di Fanucchi, questo giocatore debba partire da lontano. So che giocheranno a tre davanti, ma francamente non so in quali posizioni". 

Un pronostico per il derby.
"È difficile fare dei pronostici particolari. Credo che la Lucchese abbia l'obbligo di non perdere e la Pistoiese quello di vincere anche in considerazione dei risultati dello scorso turno".

Verrà a vedere la partita?
"Farò di tutto per essere presente al Melani perché sapete tutto l'affetto che mi lega a queste due squadre".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"