Galleria Rossonera

Baraldi: "Lucchese, vai a Busto per vincere, ma non sarà una gara facile"

venerdì, 23 novembre 2018, 08:18

di diego checchi

Gabriele Baraldi parla a cuore aperto della partita fra Pro Patria e Lucchese. Non è un doppio ex ma è nato proprio a due passi da Busto Arsizio ovvero a Buscate e quindi è legato ai bustocchi.

"Per me questa sarà una partita piuttosto particolare perché la Lucchese andrà a giocare proprio vicino al mio paese natale. Ma so che la Lucchese deve fare il risultato per tutta una serie di motivi.

E' mai stato vicino alla Pro Patria?

 "Vi racconto un aneddoto. Quando avevo appena firmato per il Viareggio, dopo che ero rimasto svincolato dalla Lucchese, mi chiamò la Pro Patria perché aveva bisogno di un difensore. All'epoca nei lombardi c'erano due giocatori che conoscevo molto bene come Paolo Tramezzani e Paolo Di Sarno, ma non me la sono sentita di rinegoziare l'accordo preso con il Viareggio e soprattutto di allontanarmi ancora una volta da casa. Della mia storia con la Lucchese ormai sapere tutto, è inutile che ve la stia a raccontare".

Che partita sarà quella tra Pro Patria e Lucchese?

"Non sarà una partita facile per nessuna delle due squadre e credo che la Lucchese debba andare a Busto Arsizio per vincere, sono anche convinto che Favarin riuscirà a salvare tranquillamente questa compagine nonostante gli 11 punti di penalizzazione. Per quanto riguarda la Pro Patria, credo che sia una squadra scorbutica da affrontare, piena di giovani ma con qualche elemento di esperienza che può fare la differenza. Non sarà, a mio avviso, una partita spettacolare".

Se dovesse scommettere su due giocatori, uno per squadra, che potrebbero essere decisivi?

"Senz'altro punterei su Gianmarco De Feo per la Lucchese, un elemento che con la sua fantasia e rapidità può fare la differenza; per la Pro Patria dico Giuseppe Le Noci, un giocatore di grande esperienza in categoria con dei colpi fuori dalla norma".Ci fa un pronostico?"É difficile farne, ma sono convinto che se la Lucchese giocherà con intensità e organizzazione riuscirà a spuntarla"



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"