Galleria Rossonera

Nolé e il derby: "Mi è rimasto nel cuore quello vinto con i gol di Lo Sicco e Forte"

mercoledì, 7 novembre 2018, 08:07

di diego checchi

Matteo Nolé, ex capitano rossoner, parla del derby e spiega le emozioni che si vivono. Il centrocampista del Ghivi-borgo ha indossato per 4 anni la fascia di capitano rossonero: chi meglio di lui sa cosa vuol dire giocare partite di questo genere?

"Sarà sicuramente una partita di cartello visto il bel momento che sta attraversando la Lucchese, sarà una partita tosta come tutti i derby del resto. In questo periodo la Lucchese è messa meglio ma non voglio fare pronostici per scaramanzia. Sicuramente farò il tifo per i rossoneri."

Quale significato ha questo derby?

"Questo derby è una partita a sé, va oltre ogni cosa, non c'è classifica e non fa parte del campionato, almeno per come l'ho vissuto io, ma penso che sia così anche per tutto l'ambiente rossonero".

Da ex capitano, cosa chiederebbe ai tifosi?

"Da ex capitano chiederei ai tifosi di stare vicino alla squadra come hanno sempre fatto, ma per una partita così la squadra non ha bisogno motivazioni particolari".

Come pensa che stiano vivendo la preparazione del derby a Pisa?

"Mah, io a Pisa sono stato pochissimo, è sicuramente una partita importante anche per loro ma secondo me a Lucca si sente di più".

Ricorda un derby particolare?

"Decisamente quello del primo anno di Lega Pro nel 2015 vinto per 2 a 1 con di gol di Lo Sicco e Forte. Era il primo derby in casa e mi è rimasto nel cuore". 

Ha mai visto la Lucchese quest'anno?

"Seguo ogni settimana gli highligths e l'ho anche vista in televisione contro l'Arzachena quando ha vinto per 4 a 0. È una squadra ben messa con giovani importanti e ben assortita. Bisogna fare i complimenti a direttore e mister che stanno facendo un ottimo lavoro, bene oltre le aspettative. Senza penalizzazioni sarebbe seconda ma sono convinto che si ritaglierà comunque un ruolo da protagonista in questo campionato".

Cosa vuol dire essere stato capitano della Lucchese?

"Essere stato capitano è motivo di grande orgoglio, Lucca è una piazza importante che mi ha dato tantissimo, sono stati cinque anni bellissimi di cui quattro da capitano".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"