Galleria Rossonera

Falcone: "Dobbiamo tenere alta la guardia: il Cuneo proverà a segnare subito"

giovedì, 23 maggio 2019, 18:36

L'allenamento odierno si conclude, per lui, a parar bombe dei compagni. Ormai da settimane e settimane Wladimiro Falcone è un punto di riferimento per tutti i giocatori rossoneri, il suo apporto alla cavalcata per arrivare ai play out è sotto gli occhi di tutti. il suo rendimento gli ha consentito di vincere anche l'edizione di quest'anno del Gazzettino d'Argento, il premio che il nostro quotidiano assegna sulla base dei voti riportati da tutti i rossoneri durante la stagione. Anche a Cuneo ci sarà bisogno del portierone originario di Roma. 

"Il risultato della gara di andata imporrà ai nostri avversari di provare subito a attaccare per realizzare un gol e riaprire la partita. Dovremo essere bravi a non concedere spazi e occasioni e se possibile a fare un gol".

Chi potrebbe essere determinante domenica?

"Se recupera da un piccolo problema e gioca, dico De Feo, che è forte davvero. Non dovesse giocare, credo Zanini".

C'è chi prova a pensare dopo Cuneo, la filosofia vostra, però, è di andare passo dopo passo.

"Sarebbe un errore, dobbiamo pensare solo a sabato e al Cuneo, il calcio riserva sempre sorprese, non dobbiamo abbassare la guardia".

Dopo la sosta per la fine della stagione regolare sembrate aver ripreso forze.

"I tre-quattro giorni di stacco dopo la vittoria con il Pontedera sono serviti molto per ricaricare le pile, e poi abbiamo un preparatore atletico capace di gestirci al meglio".

Accanto a voi avrete almeno 400 tifosi.

"Ci sono sempre stati accanto, ricordo chi è venuto a Arzachena, a Olbia, a Alessandria: ovunque c'è stato qualcuno e devo dire un affetto del genere non me lo aspettavo a inizio stagione: c'è una unione incredibile con loro, davvero molto bello".

 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.