Galleria Rossonera

Il Prof Guidi assicura: "Sono fiducioso perché ho visto come abbiamo affrontato insieme le difficoltà"

domenica, 12 maggio 2019, 14:49

di diego checchi

Riccardo Guidi spiega che tipo di preparazione atletica verrà effettuata per questi play out e da anche la sua versione su come andranno affrontati. Il preparatore atletico rossonero, ormai un’istituzione qui a Lucca, credo molto nella salvezza sul campo e lo dice a chiare lettere durante l’intervista.

“In questa settimana abbiamo pensato principalmente a recuperare gli acciaccati ed abbiamo aumentato un poco l’intensità rispetto alla settimana scorsa, inserendo una seduta atletica in più. Dalla prossima settimana riprenderemo con il programma standard”.

Adesso sono tutti disponibili?

“Favale e Sorrentino hanno avuto qualche piccolo problema e oggi si alleneranno a parte per precauzione ma per sabato dovremmo esserci tutti”.

Come si preparano i play out?

“Importante è tenere tutti sul pezzo, considerando anche che durante la stagione hanno giocato quasi sempre gli stessi. È fondamentale recuperare le energie nervose e questo lo si fa proponendo ai ragazzi esercitazioni più ludiche, che richiedono meno attenzione”.

Che tipo di partite sono gli spareggi?

“Nella mia esperienza, le partita di play out sono partite molto tattiche che spesso vengono decise dagli episodi per cui servirà tantissima concentrazione”.

Fiducioso sul passaggio del turno?

“Sono sicuramente fiducioso, soprattutto perché ho visto lo spirito con cui abbiamo affrontato insieme tutte le difficoltà di questa stagione”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"