Galleria Rossonera

Mauri: "Questi tifosi meritano una nostra grande partita e di conservare la categoria"

martedì, 4 giugno 2019, 18:25

E' uno dei tanti protagonisti di una stagione incredibile. Juan Mauri, argentino di Realicò, ha dato qualità e quantità al centrocampo rossonero, titolaare praticamente inamovibile ha smistato centinaia di palloni, nelle 33 gare disputate. Gli manca solo il gol. Come tutti è in attesa della gara decisiva, quella che può valere una stagione. Ma che va affrontata nel modo giusto, senza andare fuori giri emotivamente, come conferma lui stesso che della Lucchese è uno dei giocatori più esperti.

"E' chiaro che queste sono gare dove non è facile tenere a bada l'ansia. Io provo a stare tranquillo e a ricordarmi che mi diverto a fare questo mestiere. Ma è  non è facile rimanere calmi quando siamo vicini a un traguardo. Servirebbe un gol subito per mettere la partita in discesa".

Contento del risultato dell'andata?

"Sono contento del risultato dell'andata, loro hanno avuto qualche occasione e noi non abbiamo creato troppe situazioni gol". 

Cosa dovrete fare in più nella gara di ritorno?

"Sarà più dura: dobbiamo lottare come sappiamo per portare a casa il risultato".

Nella gara al Porta Elisa è stato marcato praticamente a uomo.

"Ultimamente sta succedendo spesso, devo essere bravo io a lasciare spazio ai difensori per impostare l'azione creandoli spazio".

Anche a Bisceglie sarete seguiti da tanti tifosi.

"Sono molto contento, è l'ultima gara, l'ultimo ostacolo: si meritano una nostra grande partita e di rimanere in C". 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.