L'evento

Al Foro Boario torna protagonista la boxe

domenica, 5 luglio 2015, 16:58

La lunga serata del pugilato al Foro Boario: undici incontri di pugilato dilettantistico in una calda notte divertono il pubblico fornendo uno spettacolo sia tecnico che sportivo. Una calda notte di Pugilato quella appena trascorsa al Foro Boario che anche quest’anno ha ospitato la sua consueta manifestazione di Pugilato, la Pugilistica Lucchese ha messo in cartellone una bella manifestazione che ha fornito anche ottimi spunti e fatto emergere alcune individualità.

Ad aprire la serata le finali dei Campionati Regionali Senior ’15 , Daniel Karaj della Pug. Lucchese ha perso ai punti da Nathan Calabrese ( Boxing Club Firenze ), in palio il titolo dei 64 kg senior . E’ mancata la continuità al pugile lucchese che non ha disputato un brutto incontro ,Calabrese si sapeva che era bravo ma con un po più di cattiveria Karaj avrebbe potuto dargli ancora più pensieri.

Le altre due finali vedevano la vittoria di Manuel Bracaloni ( Cascina ) ai punti su Fabio De Simone ( Carrarese ) per i 64 kg con oltre 11 incontri , mentre nei 69 kg debuttanti Daniele Osmani ( Uppercut Cecina ) batteva sempre ai punti Paolo Bernardo ( Ambra Libertas ). Michele Lupetti ( Pugil.Lucchese) 81 kg senior sudava ma alla fine riusciva a venire a capo di Tommaso Brauzi ( Boxe Foligno ) un vero schiacciasassi, ma Lupetti ha saputo prima gestirlo poi metterlo sotto.

Nei due incontri femminili pareggio tra Irene Spagnoli ( A.P.Livornese ) e Federica Piantamori ( Boxe Foligno ) in un match equilibrato mentre Serena Bandelli ( A.P .Livornese ) superava ai punti Francesca Brufani ( Boxe Foligno ) in maniera chiara. Charlie Metonyekpon ( Boxing Club Castelfidardo ) batteva ai punti Edison Hysenllari ( Pug. Lucchese ) ,un verdetto un po corto per Hysenllari che ha fatto si lavorare un po’ troppo il validissimo avversario ma ha anche gestito e messo a segno colpi importanti , un bel match e una sconfitta che a volte può starci visto lo scarto minimo sul ring.

Filippo Rimanti ( Pug. Lucchese ) dopo la brutta prova del Guanto d’Oro era atteso al riscatto e infatti si e’ prontamente ripreso cogliendo un pareggio contro Jonny Cocci ( Ascoli Boxe ) al termine di un match duro e spigoloso per entrambi. Vittoria per squalifica alla seconda ripresa di Lorenzo Giornelli ( Boxe Stiava ) su Alban Hoxha ( Virtus Spezia ) , il ligure con la testa di portava in avanti in più occasioni e l’arbitro terminava in match che però era saldamente nelle mani di Giornelli.

Nicola Henchiri ( Pug. Lucchese ) ha fatto nuovamente rivedere il suo bel pugilato fatto di schivate e rientri battendo ai punti un coraggioso Gian Luca Vesprini ( ( Boxing Club Castelfidardo ) che ha cercato di fare il match ma Henchiri era in serata e non gli ha lasciato molto spazio . Ultimo incontro la perentoria vittoria di Davide Di Donato ( A.P. Livornese ) per ko.tecnico su Emilian Perpepaj ( Boxe Porto Recanati ) a conclusione di una bella manifestazione.

 

 



Altri articoli in L'evento


martedì, 9 aprile 2024, 09:11

Sfinge d'Oro anche alla campionessa olimpica Giulia Quintavalle

Un'altra leggenda dello sport e del judo italiano ha confermato la sua partecipazione alla 25.a edizione del Premio Fedeltà allo Sport in programma lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano Lucca. Si tratta della prima ed unica judoka italiana ad aver vinto la medaglia d'oro olimpica


lunedì, 8 aprile 2024, 15:33

Atletica Virtus: pioggia di medaglie per i Cadetti nel Cds

Ottima riuscita per la manifestazione di sabato al Campo Scuola Moreno Martini con gli atleti categoria Cadetti e Cadette protagonisti di eccellenti risultati nella seconda giornata della fase interprovinciale del Campionato di Società



martedì, 2 aprile 2024, 14:33

"Una vita in un abbraccio": ecco l'autobiografia dell'ex rossonero Quironi

Il libro dell'ex portiere della Lucchese e ora preparatori dei portieri delle Nazionali azzurre giovanili sarà presentato sabato 6 aprile nella casermetta Santa Croce alle ore 18,30: il ricavato andrà ai ragazzi dell'Allegra Brigata


giovedì, 28 marzo 2024, 19:46

La Sfinge d'Oro va anche al tre volte campione del mondo Golinelli

Il cast del Premio Fedeltà allo Sport in programma all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome di prestigio. L'ex ciclista piacentino è l'ultimo vincitore italiano di due titoli mondiali su pista