L'evento

A Santa Maria del Giudice assegnato il trofeo "L'amico del pallone"

sabato, 20 maggio 2017, 15:48

ando radicamento, amicizia, voglia di stare insieme e fare del bene non sono solo un modo di dire. Quando la voglia di fare gruppo, di rendersi utili, magari prendendo spunto da una tragedia che ti segna per sempre, per di più in età giovanile, fanno la differenza. L'associazione “Gli Amici di Alessio”, nata in onore di Alessio Grandi, figlio del collega Aldo, scomparso nel 2010, ha messo a segno un'altra iniziativa in grado di mobilitare quasi un intero paese.

Oltre 120 persone si sono ritrovate nello scorso fine settimana per la consegna de “L'amico del pallone”, un premio istituito per celebrare il miglior giocatore del Santa Maria del Giudice che in questo campionato ha vinto la Terza serie Amatori, venendo promosso in Seconda. Un successo conteso palmo a palmo all'Aquila Nozzano, e da queste parti il campanile conta ancora. Dunque doppio successo. Il premio è andato a Antonio Cretella, venticinquenne esterno di attacco, che dopo aver militato in squadre anche di Promozione ha sentito il “richiamo della foresta” del suo paese e si è messo al servizio della squadra.

Ma “Gli amici di Alessio” non si ferma e proprio la cena è servita per raccogliere altri fondi, come spiega il presidente Marco D'Aurelio. “Grazie a un bando sui lavori pubblici comunali – dichiara – ci sono stati assegnati 100mila euro per il rifacimento di un campo sportivo del paese, dove ci sarà la possibilità di giocare a calcetto, a bocce, a ping pong oltre che a rilassarsi in una zona verde. E tutti coloro che vorranno venire usufruiranno gratuitamente degli spazi. Stiamo raccogliendo fondi per il trattorino da comprare. Nel frattempo siamo impegnati anche in un progetto per una borsa di studio per giornalisti”. Fermarsi? Mai.  



Altri articoli in L'evento


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.


mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca



martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti


sabato, 16 marzo 2024, 22:24

Crugnola-Ometto dominano il 47° Rally Il Ciocco

Il campione italiano in carica inizia alla grande il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, chiudendo con 28"5 di vantaggio su Basso-Granai, eccellenti con la debuttante Toyota Gr Yaris Rally2 e ai rientranti Campedelli-Canton (Skoda Fabia Rs Rally2)