L'evento

Lucce Summer Moments, quando musica, fotografia e cucina si incontrano

sabato, 10 giugno 2017, 13:32

Si chiama Lucca Summer Moments la mostra fotografica ed è stata inaugurata sabato 10 giugno o al ristorante Gli Orti di via Elisa alla presenza del patron del festival Mimmo D’Alessandro. Si tratta di 35 scatti scatti fotografici raccolti nel corso delle edizioni del Lucca Summer Festival dal fotografo Fiorenzo Sernacchioli ed esposti nei ristoranti Gli Orti di via Elisa, Bucadisantantonio ed il Giglio oltre che all’hotel Ilaria.

La mostra sarà promossa attraverso l’utilizzo di mappe della città realizzate appositamente per l’occasione sulle quali sarà indicato il percorso da seguire per poter vedere tutte le foto, ma anche l’intero programma del Lucca Summer Festival 2017, oltre che l’indicazione dei luoghi di svolgimento dei concerti.
Nei ristoranti, inoltre, saranno utilizzati menù graficamente ispirati al Summer festival per tutta la durata della kermesse cosi come già avviene da anni per le divise dei camerieri.

“E’ un modo per dimostrare il nostro sostegno alla manifestazione” afferma Samuele Cosentino, uno dei titolari, con la moglie Silvia Pacini de Gli Orti, “le foto hanno davvero un forte impatto emotivo, sono scatti che trasmettono quell’energia e quell’adrenalina che il palco del Summer genera sia negli artisti che lo solcano che nel pubblico della piazza”.

“E’ importante dare la sensazione che Lucca si veste del suo Summer Festival” prosegue Paola Barbieri del Giglio, “e questa mostra che abbiamo voluto allestire è uno strumento pensato proprio in quest’ottica”.

“Mimmo alla Bucadisantantonio è di casa “ conclude Pacini “per noi è un piacere dare il nostro piccolo contributo alla già grande popolarità che questa manifestazione negli anni ha conquistato.”

“Ho proposto a Samuele e Silvia questa mia idea un anno fa” dice Fiorenzo, ed insieme abbiamo immediatamente iniziato a lavorare per coinvolgere Mimmo D’Alessandro, per selezionare le foto, per scegliere i supporti. Abbiamo poi preferito uscire nell’occasione del ventennale per dare una spinta ancora più significativa a questa meravigliosa edizione”.

“Quale soddisfazione può essere più grande di vedere imprenditori lucchesi sostenere in maniera cosi evidente e cosi forte la nostra manifestazione?!” si chiede D’Alessandro. “Questo è ciò che si augura chi fa il mio mestiere, questo è ciò che ci da stimolo e forza per andare avanti, questo è ciò che ci dimostra che abbiamo lavorato bene in questi venti anni di Summer guadagnandoci la fiducia e l’affetto degli imprenditori lucchesi”. Per Fiorenzo Sernacchioli, fotografo lucchese di adozione, la fotografia non è un mero accostamento di masse, linee e volumi, ma uno strumento che abbina potenza plastica della forza figurativa, con l’efficacia della comunicazione del linguaggio. E’ autore di varie mostre di grande spessore culturale come “L’inconsapevole Arte del Cavatore” 2007, “Costruzioni oltre lo Sguardo” 2007, “ I Fantasmi di Auschwitz” 2011 o “L’Arte non Scolpita” 2014.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 28 marzo 2024, 19:46

La Sfinge d'Oro va anche al tre volte campione del mondo Golinelli

Il cast del Premio Fedeltà allo Sport in programma all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome di prestigio. L'ex ciclista piacentino è l'ultimo vincitore italiano di due titoli mondiali su pista


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.



mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca


martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti