Matches

E' proprio bella la Lucchese di coppa

domenica, 25 agosto 2013, 23:40

di diego checchi

La Lucchese strapazza la Pistoiese, soprattutto dal punto di vista del gioco e nel secondo tempo legittima una vittoria netta e convincente. Pagliuca propone il 4-3-1-2 con Lima, classe '95, dall'inizio nel ruolo di mezza punta dietro alla coppia Caboni-Chiarelli. La squadra di Morgia parte meglio, anche se al 15' la Lucchese va in vantaggio grazie ad un lancio di Terlino per l'accorrente Chianese che, di prima intenzione, mette in mezzo per Chiarelli che in mezza girata di destro segna il gol dell'1 a 0.

La Pistoiese però non è sta a guardare e al 21' pareggia i conti con l'ex Collacchioni che mette in rete dopo una corta di Casapieri in seguito ad un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Quando la gara sembra andare verso l'intervallo senza particolari sussulti ecco che i rossoneri si sono portanti nuovamente in vantaggio con una gran punizione di Aliboni: la palla è passata sotto la barriera ed ha trafitto un non irreprensibile Sambo.

Nella ripresa, in campo c'è stata solo la Lucchese che, soprattutto a centrocampo, è riuscita a vincere tutti i duelli, anche grazie ad un Chianese indemoniato. Al 18' è stato proprio Chianese a procurarsi un calcio di rigore, dal dischetto si è presentato Aliboni che non ha avuto problemi a battere il portiere arancione. Il capitano, con i due gol, ha suggellato una prestazione super.

I rossoneri appaiono spigliati e ogni volta che provano a costruire un'azione d'attacco entrano in area come un lama nel burro caldo. Al 29' Petrini viene atterrato in area, questa volta è Caboni a battere il rigore che però colpisce la traversa. L'attaccante, nonostante l'errore ha fatto una gran partita di sacrificio lavorando molto per la squadra. Al 48' c'è stata gloria anche per il giovane Pecchioli che così come Lo Sicco e Tarantino si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. L'ex Cattolica Virtus ha lasciato partire un diagonale che ha trafitto Sambo. Il fischio finale e l'apoteosi, ora avanti con il prossimo turno di Coppa ma prima c'è da pensare alla trasferta di Montichiari dove sarà tutta un'altra musica.

 

Pistoiese – Lucchese 1 - 4

Pistoiese: Sambo, Giovanelli (14' st Varutti), Nocentini (20' st Minicleri), Belli, Collacchioni, Giordani, Toledo, Gambadori, Bigoni, Buglio (14' st Vianello), Peluso. A disposizione: Carradori, Romani, Capitani, Galasso, Varricchio, Saccà. Allenatore: Morgia.

Lucchese: Casapieri, Petrini, Terlino, Di Giusto, Espeche, Aliboni, Chianese, Nolè, Caboni (40' st Tarantino), Chiarelli (10' st Pecchioli), Lima (10' st Lo Sicco). A disposizione: Sannino, Calistri, Angeli, Russo, Bertuccelli, Discetti. Allenatore: Pagliuca.

Arbitro: Sig. Fabbri di Valdarno.

Assistenti: Sig. Mariottini e Stocchi di Arezzo.

Reti: 15' pt Chiarelli (L), 21' pt Collacchioni (P), 30' pt Aliboni (L), 19' st rig. Aliboni (L), 48' st Pecchioli (L).

Note. Ammoniti: 29' pt Toledo (P), 45' pt Gambadori (P), 15' st Di Giusto (L), 36' st Aliboni (L). Angoli: 6 - 5. Spettatori: 600 circa.

 



Altri articoli in Matches


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto


venerdì, 15 marzo 2024, 22:30

Pari senza grandi emozioni, ma la classifica continua a muoversi

I rossoneri fanno 0-0 in Liguria e portano a quattro i risultati utili consecutivi: primo tempo dai ritmi bassi, poi nella ripresa doppia occasione per Yeboah, mentre i padroni di casa colgono un palo: commento, tabellino e foto



domenica, 10 marzo 2024, 16:41

Vittoria con dedica e vista play off

I rossoneri superano per 1-0 l'Olbia grazie a un gol di Disanto nel primo tempo di una gara con poche emozioni e giocata su un terreno davvero al limite della praticabilità, ma che rilancia le ambizioni della Lucchese per un posto play off. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 6 marzo 2024, 22:45

Un pari con sprazzi di bel gioco

La Lucchese fa 2-2 a Pontedera, dopo essersi trovata in vantaggio nel primo tempo con Rizzo Pinna, rischia il tracollo nella ripresa, ma ancora una volta l'esterno salva la partita e sfiora addirittura il tris nel finale: commento, tabellino e foto