Matches

Coppa Italia, ciao ciao

mercoledì, 16 ottobre 2013, 18:15

di diego checchi

Fatal fu il rigore di Lo Sicco. Si può riassumere così il finale di una partita dominata seppur a tratti. La Lucchese è scesa in campo con qualche novità ma Pagliuca non ha stravolto la formazione come aveva annunciato alla vigilia. Dentro Ghelardoni, Riccobono, Sannino, Pecchioli, Angeli e Cola.

Per il resto sono andati in campo i titolari. Bisogna sottolineare che è partito meglio l'Inveruno e al 18' è passato in vantaggio: Broggini, dopo aver saltato un paio di giocatori, ha effettuato un cross perfetto sulla sinistra che Gandolfo ha raccolto e ha lasciato partire un tiro che si è insaccato alla destra di Sannino.

La partita sembrava in salita, invece la Lucchese è riuscita a riprendere in mano le redini del gioco e a pareggiare con un rigore di Tarantino arrivato dopo che Terlino aveva fatto una discesa sulla sinistra in maniera prorompente. La squadra di Pagliuca non ha continuato a pigiare sull'acceleratore e il solito Tarantino ha colpito il palo al 38'. Il primo tempo è terminato 1 a 1 con la sensazione che la Lucchese potesse sbloccare il risultato da un momento all'altro.

Al 15' della ripresa c'è stato un cross perfetto di Tarantino dalla destra che Pecchioli ha girato di nuca in rete per il 2 a 1. Adesso i ragazzi di Pagliuca avrebbero dovuto amministrare ma il calcio è veramente strano perchè Broggini ha effettuato un pallonetto dal limite dell'area e ne il portiere rossonero, ne i difensori rossoneri sono riusciti ad evitare che entrasse direttamente in rete.

Dopo il danno anche la beffa perchè un minuto dopo Terlino si è fatto espellere per doppia ammonizione. Con le forze rimaste i rossoneri hanno portato la partita fino al 90' e poi la girandola dei calci di rigore ha sentenziato il finale: prima Chianese e poi Lo Sicco hanno fallito permettendo all'Inveruno di andare agli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Un'uscita amara per la Lucchese che avrebbe meritato sicuramente di più. Ora non resta che concentrarsi sulla partita di domenica, partita dove mancherà per squalifica Tarantino che proprio oggi ha preso 2 giornate. 

INVERUNO – LUCCHESE 7 – 6 d.c.r. 

INVERUNO: Restelli, Marioli, Limitone, Eugenio, Giacomoni, Petillo, Gandolfo (18' st Bonomelli), Lazzaro, Zamble (14' st Sarr), Broggini, Demasi (5' st Greco). A disposizione: La Gorga, Spadaccino, Cozzoli, Nespoli, Appella, Grassi. Allenatore: Gatti.

LUCCHESE: Sannino, Cola, Terlino, Espeche, Angeli, Lo Sicco, Chianese, Ghelardoni, Pecchioli (32' st Foresta), Tarantino (28' st Caboni), Riccobono (12' st Nolè). A disposizione: Casapieri, Zanellato, Russo, Discetti, Lima, Cucurnia. Allenatore: Pagliuca.

ARBITRO: Gualtieri di Asti

ASSISTENTI: Massimino di Cuneo e Vayr di Collegno

NOTE: Espulsi: Terlino (L) per doppia ammonizione Ammoniti: Terlino e Angeli (L); Marioli e Sarr (I)

RETI: 18' pt Gandolfo (I); 28' pt Tarantino (L) rig; 15' st Pecchioli (L); 21' st Broggini (I);

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto