Matches

Un pari senza grandi emozioni: un'occasione persa

giovedì, 17 aprile 2014, 18:50

di diego checchi

Ormai è sicuro, lo scontro di Correggio all'ultima giornata sarà decisivo; il pareggio della Lucchese con la Massese e la vittoria della Correggese sul Mezzolara hanno riportato gli uomini di Bagatti a +2. Domenica prossima la Lucchese ospiterà il Forcoli   che oggi ha perso in casa con la Fortis Juventus ed è a un passo dalla retrocessione certa mentre la Correggese andrà a Massa a giocarsi la partita, comunque consapevole di doversi scontrare con la Lucchese per il titolo di campione del girone D.

Mister Pagliuca aveva preparato molto bene questa partita e in tutti c'era la voglia di vincere, purtroppo i rossoneri sono mancati in zona gol trovando anche il giovane portiere Tognoni, classe '95, che ha salvato letteralmente la Massese con almeno due interventi molto importanti. Se andiamo ad analizzare la partita, bisogna dire che le azioni più pericolose sono state fatte dagli ospiti perchè la formazione di Tazzioli non si è praticamente mai avvicinata dalle parti di Casapieri. Il tecnico della Lucchese ha effettuato un solo cambio rispetto alla formazione di domenica scorsa sostituendo Ghelardoni con Calcagni e dobbiamo sottolineare che l'ex Deruta ha fatto molto bene.

Al di là di tutto, però, non c'è stato nessun giocatore al di sotto della sufficienza perchè tutti si sono resi protagonisti anche se, ripetiamo, la Lucchese è mancata negli ultimi metri e nella stoccata finale che avrebbe dovuto dare. Parlando delle azioni della partita, bisogna dire che la prima degna di nota è arrivata al 26' quando Tarantino, servito da Nolè, ha fatto partire un diagonale deviato in angolo da Tognoni. Nella ripresa, all'8, Tarantino ha calciato una punizione dalla destra ma Tognoni ha alzato la palla in angolo sulla traversa. Al 20' ancora Tarantino con un tiro-cross ma Tognoni ha anticipato Raicevic ed ha bloccato la palla in due tempi.

Pagliuca ha deciso di mettere in campo anche De Luca, una punta in più, al posto di Chianese che ha subito un infortunio al collo del piede e domani si sottoporrà ad una radiografia di controllo. Proprio De Luca ha servito a Raicevic la palla del possibile 1 a 0 ma il montenegrino ha cercato la precisione invece della potenza e il portiere è stato bravo ancora una volta. Al 41' altra occasione per Tarantino che dal limite ha calciato alto di poco; 2' dopo si ancora reso protagonista il bomber beneventano che però, da pochi passi, ha sparato alto. Quando l'arbitro ha fischiato la fine, la Lucchese è andata a salutare i tifosi rossoneri assiepati sulla curva, segnaliamo che la squadra è stata seguita dal oltre 400 persone da Lucca. Ad assistere alla gara erano presenti anche tanti addetti ai lavori ed ex rossoneri, da Favarin a Giovannini, da Caruezzo a Tosto per passare a Manucci, Paolo Gianni e l'ex accompagnatore delle giovanili rossoneri Paolo Pucci. 

Massese - Lucchese 0 – 0.

Massese: Tognoni, Menicagli, Zambarda 39' st Bugliani), Rosaia, Parenti, Milianti, Ceciarini, Redomi (43' st Tozzi), Falchini, Vignali (10' st Tosi), Remorini. A disposizione. Carli, Baldi, Fatale, Cinquini, Presicci, Pavia. Allenatore. Tazzioli.

Lucchese: Casapieri, Petrini, Azzolin, Calistri, Espeche, Aliboni, Calcagni, Nolé, Caboni (13' st Raicevic), Tarantino, Chianese (33' st De Luca). A disposizione. Sannino, Angeli, Biagini, Zinetti, Gialdini, Ghelardoni, Pecchioli. Allenatore. Fracassi.

Arbitro: Sig. Mantelli di Brescia.

Assistenti: Sig. Napolitano di Napoli e Sig. Lombardi di Castellammare di Stabia.

Note. Ammoniti: 4' st Rosaia (M), 10' st Remorini (M), 21' st Petrini (L), 29' st Minicagli (M), 36' st Aliboni (L), 44' st Falchini (M). Angoli: 3 – 8  Spettatori: 1000 circa.



Altri articoli in Matches


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto



venerdì, 15 marzo 2024, 22:30

Pari senza grandi emozioni, ma la classifica continua a muoversi

I rossoneri fanno 0-0 in Liguria e portano a quattro i risultati utili consecutivi: primo tempo dai ritmi bassi, poi nella ripresa doppia occasione per Yeboah, mentre i padroni di casa colgono un palo: commento, tabellino e foto


domenica, 10 marzo 2024, 16:41

Vittoria con dedica e vista play off

I rossoneri superano per 1-0 l'Olbia grazie a un gol di Disanto nel primo tempo di una gara con poche emozioni e giocata su un terreno davvero al limite della praticabilità, ma che rilancia le ambizioni della Lucchese per un posto play off. Commento, tabellino e foto