Matches

Pari a reti inviolate e con qualche rimpianto

domenica, 14 dicembre 2014, 18:53

di diego checchi

La Lucchese va avanti con la politica dei piccoli passi, perché nel derby contro il Tuttocuoio è venuto fuori un risultato di parità. La squadra di Galderisi, soprattutto nel primo tempo non ha giocato velocemente e con la giusta armonia come era successo nelle altre partite, ma c’è da sottolineare che avrebbe comunque meritato di vincere, se l’arbitro all’inizio della gara avesse concesso un calcio di rigore netto su Raicevic, che rivisto in sala stampa gridava veramente vendetta. Il tecnico salernitano ha scelto di inserire Santeramo dal primo minuto, per lui la prima da titolare, visto che Mingazzini non è riuscito a recuperare.

Il giovanotto barese ha messo in campo tutta la sua grinta e la sua foga agonistica, ma ha fatto qualche errore in fase di passaggio. E’ chiaro che da lui non ci si poteva aspettare di più, perché aveva giocato solo in poche circostanze. Il suo compagno di reparto Degeri ha fatto bene in tutte le fasi del gioco e si è proposto anche al tiro. Abbiamo denotato invece nella Lucchese, una palese sterilità offensiva. E’ chiaro che sotto questo aspetto la squadra andrà migliorata nel mercato di gennaio e poi magari Raicevic dovrà mettere a frutto i consigli del suo tecnico, che da giocatore era un attaccante ed ha messo a segno tante reti.

Lui deve essere più partecipe nell’azione e non deve isolarsi nella morsa dei difensori avversari, ma essere più vicino al resto della squadra per far sfruttare meglio le sue giocate ai compagni di squadra. Andando ad analizzare la gara non è che sia stata bella sotto il profilo delle occasioni, perché la squadra di Alvini, soprattutto nel primo tempo ha cercato di chiudere gli spazi e non è mai quasi ripartita. Nella ripresa invece c’è stata qualche sortita in più dalle parti di Di Masi, ma per loro il pareggio è stato un risultato molto confortante.

Al 15’ c’è stata una rovesciata di Raicevic finita alta. Al 24’ prima azione degna di nota del Tuttocuoio: Colombo dal limite, ma Di Masi ha bloccato. Al 44’ c’è stata una punizione di Lo Sicco, la palla è andata a Degeri che ha calciato, ma Bacci è stato bravo a parare a terra. Nella ripresa Galderisi le ha tentate tutte, inserendo Ferrante, Biasci e Chianese, ma il risultato non è cambiato. L’unica occasione degna di nota è stata quella di Raicevic, ma Pacini è stato bravo a salvare sulla linea.

Lucchese - Tuttocuoio 0 - 0

Lucchese: Di Masi, Calcagni, Nolé, Espeche, Calistri, Santeramo (24' st Biasci), Ferretti (36' st Ferrante), Degeri, Raicevic, Lo Sicco, Boilini (16' st Chianese). A disposizione: Casapieri, Risaliti, Dejori, Bianchi. Allenatore: Galderisi.

Tuttocuoio: Bacci, Pacini (41' st Ingrosso), Zanchi, Balde, Colombini, Falivena, Konate (28' st Pane), Deiola, Gioé (18' st Tempesti), Colombo, Gargiulo. A disposizione: Morandi, Mancini, Gelli, Vitale. Allenatore: Alvini.

Arbitro: Sig. Pelagatti di Arezzo.

Assistenti: Sig. Defina di Cesena e Sig. Bologna di Mantova.

Note. Ammoniti: 36’ pt Bacci (T), 5’ st Calcagni (L), 6’ st Deiola (T), 34’ st Lo Sicco (L), 36’ st Calistri (L), 43’ st Pane (T). Angoli: 10 - 1. Spettatori 1386.

 

 

 



Altri articoli in Matches


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto



venerdì, 15 marzo 2024, 22:30

Pari senza grandi emozioni, ma la classifica continua a muoversi

I rossoneri fanno 0-0 in Liguria e portano a quattro i risultati utili consecutivi: primo tempo dai ritmi bassi, poi nella ripresa doppia occasione per Yeboah, mentre i padroni di casa colgono un palo: commento, tabellino e foto


domenica, 10 marzo 2024, 16:41

Vittoria con dedica e vista play off

I rossoneri superano per 1-0 l'Olbia grazie a un gol di Disanto nel primo tempo di una gara con poche emozioni e giocata su un terreno davvero al limite della praticabilità, ma che rilancia le ambizioni della Lucchese per un posto play off. Commento, tabellino e foto