Matches

Battaglia a viso aperto, pari giusto

sabato, 31 gennaio 2015, 19:09

di diego checchi

La Lucchese non è riuscita a centrare l'obiettivo della vittoria ma il pareggio è il risultato più giusto perchè in campo si sono viste due squadre capaci di darsi battaglia per provare a vincere la partita. Aveva ragione il portiere del Prato Massimo Gazzoli quando, nell'intervista concessa ieri proprio a Gazzetta Lucchese, faceva notare che non sarebbe stata una partita tattica. Eh sì, le due squadre non hanno mai fatto possesso palla per cercare di addormentare la partita e nel corso della gara ci sono stati diversi capovolgimenti di fronte; ogni azioni sembrava potesse quella buona per sbloccare il risultato.

Mister Galderisi ha deciso di inserire dall'inizio Pagano, lasciando a riposo Ferretti ma per il resto si è vista una squadra molto simile a quella che ha giocato a Savona, anche se Mingazzini ha preso il posto di Pizza in mezzo al campo insieme a Degeri. L'ex Catanzaro ha avuto qualche buono spunto ma può fare sicuramente di più ma è logico che ha bisogno di capire meglio quello che il tecnico vuole da lui. Al 22' Degeri ha effettuato un passaggio per Forte che, sull'uscita del portiere, ha tentato un pallonetto che è terminato di poco alto.

Due minuti dopo è ancora Forte a rendersi protagonista ma il suo tiro ravvicinato è stato bloccato da Gazzoli; il giocatore aveva ricevuto palla dopo un cross perfetto di Pagano. Al 31' Calcagni ha effettuato un cross dalla destra e Raicevic di testa ha mandato la palla fuori di poco. Al 43' si è fatto vedere il Prato con un tiro di Gabbianelli dal limite che è stato ben controllato da Di Masi. Al 45' la Lucchese sarebbe andata in vantaggio ma il gol è stato annullato, a nostro avviso ingiustamente: tiro di Pagano da fuori che Gazzoli non ha trattenuto, la palla è stata agganciata da Forte che ha rimesso in mezzo per Raicevic che calciato in rete.

L'arbitro ha giustificato l'annullamento del gol con il fatto che Forte avrebbe portato fuori la palla. Nella ripresa, al 15', Forte ha calciato da sotto misura dopo un cross di Calcagni ma Gazzoli è stato bravo a mandare in angolo. Al 24' è ancora la Lucchese a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Nolè su calcio d'angolo ma la palla è stata smanacciata da Gazzoli. Da questo momento in poi è salito in cattedra il Prato che, soprattutto sugli esterni, ha messo dura prova la Lucchese. Al 36' c'è stato un tiro di Tassi dal limite terminato alto di poco mentre due minuti dopo è stata la volta di Bocalon che ha girato al volo su cross dell'intraprendete Coccolo dalla destra. Al 40' Degeri ha costretto Gazzoli alla parata a terra mentre al 48' Tassi ha calciato dal limite ma Di Masi è riuscito a respingere.

Lucchese – Prato 0 – 0

Lucchese: Di Masi, Calcagni, Nolè, Espeche, Calistri, Migazzini, Pagano (16' st Ferretti), Degeri, Raicevic, Forte (30' st Strizzolo), Lo Sicco. A disposizione: Pazzagli, Risaliti, Santeramo, Pizza, Santini. Allenatore: Galderisi.

Prato: Gazzoli, Bandini (35' st Matteo), De Agostini, Urso, Dametto, Sorbo, Coccolo, Cavagna, Bocalon, Gabbianelli (45' st Knudsen), Fanucchi (12' st Tassi). A disposizione: Ivusic, Rickler, Ogunseye, Rubino. Allenatore: Esposito.

Arbitro: Sig. Strippoli di Bari.

Assistenti: Cartaino di Pavia e Fusco di Torino.

Note. Ammoniti: 24' pt Coccolo (P), 32' pt Fannucchi (P), 45' st Cavagna (P). Angoli: 5 – 7. Spettatori: 1528.



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto