Matches

Fuori dalla Tim Cup, ma a testa alta e con belle sensazioni per il futuro

foto www.foggiasport24.com

domenica, 2 agosto 2015, 22:28

di diego checchi

Dal nostro inviato a Foggia. Il sogno per la Lucchese si è infranto al 12' del primo tempo supplementare quando Floriano ha segnato la rete del 2 a 1. Pensare che la Lucchese era stata in partita in modo più che onorevole e la squadra di Baldini ha messo più volte paura ad una corazzata come il Foggia, una squadra costruita per puntare alla Serie B. I rossoneri, per l'occasione in maglia bianca, non si sono risparmiati ed hanno venduto cara la pelle in uno stadio stracolmo, ribollente ed infuocato da 5000 tifosi.

Francesco Baldini ha proposto il modulo 4-3-3 con Ashong titolare da subito nel ruolo di terzino sinistro e Nolè spostato a centrocampo come mezz'ala sinistra, con Calcagni, Fanucchi e Monacizzo a formare il trio d'attacco. È ovvio che la partita è stata fatta dai padroni di casa ma la Lucchese non è stata guardare ed ha reagito di rimessa sfruttando le sovrapposizioni sulle fasce e gli inserimenti delle mezz'ali; sul binario destro, Rosseti è stato tra i più positivi e peccato che gli sia stato annullato un gol per un sospetto fuorigioco.

Di conclusioni, da parte del Foggia, ce ne sono state davvero tante nel corso della gara, ma il primo gol lo ha firmato Espeche al 1' quando di testa ha messo alle spalle di Narciso in seguito ad un calcio d'angolo dalla sinistra. Il gol dell'1 a 1 è arrivato al 24' quando l'accorrente Floriano ha messo in rete in seguito ad un cross di Sarno. La Lucchese, nel secondo tempo, ha avuto due grandi occasioni prima con Fanucchi e poi con Ballardini ma in entrambe le circostanze Narciso è stato molto bravo negare la gioia del gol.

Si è andati così ai tempi supplementari e solo al 12' la squadra di casa è passata in vantaggio con Floriano che ha così messo a segno una doppietta. L'ex del Pisa, insieme a Riverola, Sarno e Sainz-Maza, è stato tra i più positivi della formazione di De Zerbi. La Lucchese è da promuovere in toto e quello che abbiamo potuto apprezzare è che questo gruppo ha già la mentalità del proprio allenatore perchè lotta su ogni pallone come se fosse sempre quello decisivo.

Foggia-Lucchese 2-1

Foggia: Narciso, Angelo (34' st Bencivenga), Agostinone, Agnelli, Coletti, Gigliotti, Riverola (30' st Gerbo), Quinto, Sainz-Maza (7' pts Viola), Sarno, Floriano. A disp. Micale, D'Angelo, Loiacono, Sicurella, Lodesani. All. De Zerbi.

Lucchese: Di Masi, Melli, Monacizzo, Espeche, Lorenzini, Calcagni (15' st Ballardini), Nolé, Mingazzini (4' pts Marchesi), Fanucchi (29' st Pecchioli), Rosseti, Ashong. A disp. Ferrara, Montanaro, Maini, Russo, Terrani, Bianconi, Vita. All. Baldini

Arbitro: Di Martino di Teramo.

Reti: 2' pt Espeche, 24' pt e 12' pts Floriano

Note: ammoniti Nolé, Riverola, Ballardini, Quinto, Agostinone, Gerbo, Viola, Lorenzini. Angoli 14 a 2 per il Foggia. 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto