Matches

Punti e gara buttati

domenica, 29 novembre 2015, 21:37

di diego checchi

Nel calcio tutto è il contrario di tutto e quando Lucchese sembrava avere in mano la partita ci sono stati due lampi di Varela che hanno capovolto il risultato. Una sconfitta immeritata per quello che si è visto in campo e non si può rimproverare niente alla squadra di Lopez che se l'è giocata a viso aperto.

La Lucchese, nel derby con il Pisa ha tenuto bene il campo, mister Lopez ha sorpreso tutti schierando dall'inizio Calcgani come mezz'ala destra e Monacizzo centrale invece di Marchesi, che alla vigilia sembrava favorito dopo l'infortunio di Mingazzini. C'è da sottolineare che la squadra di Gattuso ha ampiamente deluso e non si è mai resa veramente pericolosa dalle parti di Di Masi e la Lucchese è riuscita a fare la partita anche se è mancata un po' di incisività in avanti. I rossoneri ci hanno provato subito con Terrani che ha impegnato Brunelli in angolo con un tiro da dentro l'area al 3'. Al 22' Monacizzo ha lasciato partire un tiro da fuori che però non ha impensierito troppo il portiere locale.

Nella ripresa la Lucchese è partita subito forte e Nolè ha sfiorato il gol in seguito ad un calcio d'angolo di Terrani; il Pisa ha risposto con un tiro dal limite di Varela ma Di Masi è stato bravo a deviare in angolo. La Lucchese ha trovato il vantaggio al 23' con Terrani protagonista di una bella triangolazione con il neo entrato Sartore.

Al 37' Monacizzo ha sbagliato un passaggio e Varela ha recuperato la palla, si è portato sul limite ed ha trovato il pareggio con un gran tiro dal limite. Dopo solo 3' Golubinov ha saltato Ashong ed ha messo in mezzo e per la testa di Varela che ha chiuso così il derby. Sicuramente questa sconfitta non deve sopire l'entusiasmo che c'era in settimana perchè l'importante è aver fatto una prestazione maiuscola sotto ogni punto di vista, Lopez ha dato a questa squadra un'identità precisa e da qui bisogna ripartire per preparare la sfida con il Teramo.

Pisa – Lucchese 2-1

Pisa: Brunelli, Forgacs, Faurario, Crescenzi, Lisuzzo (26' st Starita), Ricci, Golubovic, Verna, Cani (12' st Montella), Varela, Lupoli (34' st Peralta). A disposizione: Bacci, Dicuonzo, Sanseverino, Provenzano, Frugoli, Masotti. Allenatore: Gattuso.

Lucchese: Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Calcagni (41' st Rosseti), Monacizzo, Nolè, Bianconi (19' st Sartore), Fanucchi, Terrani (30' st Mori). A disposizione: Ferrara, Citti, Melli, Marchesi, Ballardini, Pozizebon, Vita, Mengoni. Allenatore: Lopez.

Note. Ammoniti: 9' pt Fanucchi (L), 10' st Golubovic (P), 33' st Varela (P). Angoli: 5 - 8

Reti: 23' st Sartore (L), 37' st e 40' st Varela (P).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto