Matches

E' grande Lucchese

sabato, 19 dicembre 2015, 21:12

di diego checchi

Una Lucchese veramente spumeggiante, grintosa e applicata non ha lasciato scampo all'Aquila che non si è mai resa pericolosa dalle parti di Di Masi. Forse questa è stata la miglior partita dell'anno, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista dell'intraprendenza. La Lucchese, oggi con la maglia celebrativa dei 110 anni di storia rossonera, ha avuto sempre una marcia in più ed è stata devastante soprattutto con Terrani e Sartore ma anche Fanucchi è stato grande protagonista.

A dettare i ritmi del gioco ci ha pensato un ritrovato Mingazzini ben supportato dalle mezz'ali Nolè e Monacizzo. È stata una gara veramente gradevole per il pubblico accorso a vedere l'ultima sfida dell'anno; e pensare che L'Aquila era dipinta come una squadra in grado di giocarsela senza timore. Dopo solo 4' minuti la Lucchese è andata in vantaggio con Fanucchi che è stato bravo a ribadire in rete dopo che Monacizzo aveva colpito un palo con un diagonale da dentro l'area.

Solo 3' ed i padroni di casa trovano il raddoppio: cross dalla sinistra di Terrani e stacco imperioso di Benvenga che infila sul secondo palo alla destra del portiere. Al 39' Zandrini atterra in area Sartore lanciato a rete e si prende il rosso, dal dischetto si presenta Sartore che però si fa parare il rigore dal neo entrato Savelloni. Nella ripresa la Lucchese non cede terreno e al 6' Terrani si procura un calcio di rigore che si incarica anche di battere. Il giovane attaccante rossonero spiazza il portiere Savelloni chiudendo di fatto la partita. L'Aquila accenna una reazione ed accorcia le distanza con Desousa al 14' dopo di che la partita non ha più storia e la Lucchese si congeda dai propri tifosi con una grande prestazione.

Lucchese – L'Aquila 3 - 1

Lucchese: Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Mingazzini, Monacizzo (43' st Calcagni), Nolè, Sartore (18' st Bianconi), Fanucchi (47' st Marchesi), Terrani. A disposizione: Ferrara, Melli, Mori, Ballardini, Rosseti, Citti, Bragadin, Mengoni. Allenatore: Lopez.

L'Aquila: Zandrini, Bigoni (Savelloni), Ligorio, Maccarone, Cosentini, De Francesco (28' st Bensaja), Di Mercurio, Mancini, Desousa, Perna (15' st Ceccarelli), Triarico. A disposizione: Sanni, Piva, Anderson, Millicevic, Stivaletta, Mancini. Allenatore: Battisti.

Arbitro: Sig. Panarese di Lecce.

Assistenti: Sig. Nocenti di Padova e Sig. Tribelli di Castelfranco Veneto.

Note. Ammoniti: 30' pt De Francesco (A), 36' pt Sartore (L), 2' st Di Mercurio (A), 6' st Savelloni (A), 20' st Bianconi (L). Espulsi: 39' pt Zandrini per fallo da ultimo uomo. Angoli: 7 - 4. Spettatori 1303.

Reti: 4' pt Fanucchi (L), 7' pt Benvenga (L), 8' st rig. Terrani (L), 14' st Desousa (A).



Altri articoli in Matches


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto


venerdì, 15 marzo 2024, 22:30

Pari senza grandi emozioni, ma la classifica continua a muoversi

I rossoneri fanno 0-0 in Liguria e portano a quattro i risultati utili consecutivi: primo tempo dai ritmi bassi, poi nella ripresa doppia occasione per Yeboah, mentre i padroni di casa colgono un palo: commento, tabellino e foto



domenica, 10 marzo 2024, 16:41

Vittoria con dedica e vista play off

I rossoneri superano per 1-0 l'Olbia grazie a un gol di Disanto nel primo tempo di una gara con poche emozioni e giocata su un terreno davvero al limite della praticabilità, ma che rilancia le ambizioni della Lucchese per un posto play off. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 6 marzo 2024, 22:45

Un pari con sprazzi di bel gioco

La Lucchese fa 2-2 a Pontedera, dopo essersi trovata in vantaggio nel primo tempo con Rizzo Pinna, rischia il tracollo nella ripresa, ma ancora una volta l'esterno salva la partita e sfiora addirittura il tris nel finale: commento, tabellino e foto