Matches

La Lucchese si fa autogol e lascia le penne anche a Siena

sabato, 6 febbraio 2016, 22:54

di diego checchi

Una sconfitta che brucia, soprattutto perchè nel secondo tempo, la Lucchese era riuscita a ristabilire la parità rimettendo in piedi una partita che sembrava compromessa dopo il vantaggio di Cori al 7'. Tutto sommato, però, il pari ci poteva stare perchè la Lucchese ha ci ha provato fino in fondo ed è stata punita a causa di errori grossolani.

In questa gara, mister Lopez stupisce un po' tutti perchè decide di schierare la difesa a tre con il centrocampo a quattro, con Marchesi mezza punta e Terrani e Maritato in avanti; di conseguenza, c'è l'esordio come centrale difensivo di Altobello, insieme ad Espeche e Lorenzini. Ashong è stato preferito a Nolè sulla corsia di sinistra di centrocampo mentre Calcagni ha giocato a destra e la coppia centrale era formata da Botta e Monacizzo, visto che Mingazzini è partito dalla panchina. La gara è stata sin da subito in salita perchè Espeche ha sbagliato un controllo e si è fatto sorprendere da Mastronunzio e lo ha tirato giù.

Dal dischetto si è presentato Saba, centrocampista ultimo arrivato in casa Siena, ma il suo tiro si è stampato sul palo dopo una deviazione del portiere Di Masi. A questo punto, le due squadre si sono messe in campo a specchio e non hanno offerto particolari emozioni ma c'è da dire che il Siena, soprattutto sulla sinistra, ha sfondato parecchio, visto che Boron ha messo più volte in difficoltà sia Monacizzo che Calcagni. Da parte rossonera, bisogna sottolineare che Botta ha cercato di dare ordine a centrocampo mentre Altobello si è dimostrato sin da subito ben inserito ed ha anche cercato di dare consigli ai compagni con una grinta da vero leader.

Nella ripresa, i padroni di casa sono passati in vantaggio con un debole colpo di testa di Cori che Di Masi, inspiegabilmente non è riescito a trattenere Dopo una ventina di minuti, il tecnico rossonero ha deciso di cambiare modulo togliendo Lorenzini e inserendo Palomeque passando al 4-3-1-2 La Lucchese è cresciuta di intensità ed è risciuta ad agguantare il pareggio grazie ad un gran tiro di Ashong da fuori che si è insaccato alla destra di Montipò al 27'; per lui è il primo gol stagionale. Purtroppo al 39' è Cedric a chiudere i conti sul 2 a 1 con un diagonale di sinistro su cui Di Masi non è riuscito ad arrivare. Nel finale Lopez ha inserito un'altra punta, Pozzebon, ma il risultato non è cambiato.

Siena - Lucchese 2-1

Siena: Montipò, Celiento, Boron, Paramatti, Minotti, Portanova, Yamga(42' st Beye), Torelli, Cori, Saba, Mastronunzio (13' Cedric). A disposizione: Bacci, Rozzi, Fella, La Vista, Ficagna, Masullo, De Feo. Allenatore: Carboni.

Lucchese: Di Masi, Altobello, Ashong, Espeche, Lorenzini (21' st Palomeque), Botta, Monacizzo, Calcagni (44' st Pozzebon), Maritato, Marchesi (13' st Sartore), Terrani. A disposizione: Mengoni, Maini, Melli, Mingazzini, Nolé, Bianconi. Allenatore: Lopez.

Arbitro: Sig. Perotti di Legnano

Assistenti: Sig. Novelllino di Brescia e Sig. Trincheri di Milano.

Note Ammoniti: 7' st Botta (L), 19' st Monacizzo (L), 20' Cori (S), 43' Montipò (S) Angoli: 4 – 2.

Reti: 7' st Cori (S), 27' st Ashong (L), 39' st Cedric (S).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto