Matches

La Lucchese è a terra

domenica, 6 marzo 2016, 20:30

di diego checchi

Chi si aspettava la vittoria è rimasto certamente deluso perchè la Lucchese ha fatto una partita non all'altezza della situazione e dopo il gol di Pozzebon, la squadra è parsa impaurita e non è più riuscita a tirare in porta mentre il Santarcangelo ha messo sotto assedio la porta rossonera, meritando pienamente il pareggio. Che dire, i difetti che c'erano prima ci sono anche adesso ed anzi, la squadra è sembrata sulle gambe e prova di idee.

Mister Baldini ha proposto il 4-3-2-1, con Fanucchi e Terrani dietro a Pozzebon, che è stato preferito a Maritato mentre in difesa Palomeque ha giocato a destra e Benvenga a sinistra, con Espeche e Maini centrali. Su Maini bisogna dire che il giocatore, che non era in campo da un girone, ha fatto una buona partita. Palomeque, invece, è parso sempre in ambasce degli avversari.

Commentare questa partita è molto difficile perchè dopo il gol, la Lucchese non ha fatto veramente niente e si è arroccata nella sua metà campo per cercare di mantenere il risultato, senza per altro riuscirci. Francamente, ci aspettavamo di più dalla squadra di Baldini, che avrebbe dovuto essere più propositiva, pronta a ripartire negli spazi e comunque avrebbe dovuto fare la partita. I tifosi, a fine partita, hanno manifestato il loro dissenso ed hanno invitato i giocatori a tirare fuori gli attributi perchè adesso i play out sono davvero vicini e non si può scherzare con il fuoco. Il tecnico aveva detto che la squadra avrebbe dovuto riconquistarsi il pubblico ma con queste prestazioni sarà molto difficile.

Andando alle azioni, la prima palla gol della partita è stata per gli ospiti con Guidone ma Maini ha salvato sulla linea. Al 15' la Luccchese è passata in vantaggio grazie ad una bella punizione di Pozzebon dal limite. Il Santarcangelo si è reso ancora pericoloso al 30' con Guidone e subito dopo con Ilari ma Mengoni è stato bravo in entrambi le occasioni. Nella ripresa il Santarcangelo ha trovato il gol del pareggio al 34' con Ilari con un diagonale dalla sinistra.

Lucchese – Santarcangelo 1 – 0

Lucchese: Mengoni, Palomeque, Benvenga, Espeche, Maini, Mingazzini (20' st Calcagni), Monacizzo, Botta, Pozzebon, Fanucchi, Terrani (41' st Maritato). A disposizione: Di Masi, Altobello, Ashong, Melli, Marchesi, Bragadin, Nolè, Maritato, Nottoli, Ferrara, Sartore. Allenatore: Baldini.

Santarcangelo: Nardi, Castellana, Rossi, Gerli, Mori, Capitanio, Ilari (39' st Obeng), Valentini, Guidone, Venitucci (36' st Adorni), Margiotta (31' st De Respinis). A disposizione: Sambo, Romano, Arrigoni, Palmieri, Drudi, Bardelloni. Allenatore: Zauli.

Arbitro:Sig. Forneau di Roma.

Assistenti: Sig. Lombardo di Sesto San Giovanni e Sig.ra Martinelli di Seregno.

Note. Ammoniti: 44' pt Ilari (S), 25' st Mori (L), 28' st Monacizzo (L). Espulsi: 23' st Mori (S) per doppia ammonizione. Angoli: 1 -  Spettatori: 1098. 

Reti: 15' pt Pozzebon (L), 34' st Ilari (S).



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto