Matches

La paura fa compagnia ai rossoneri

giovedì, 24 marzo 2016, 21:33

di diego checchi

È un momento delicato per i rossoneri. Nel derby con l'Arezzo c'è stato tanto impegno ma sono riaffiorati alcuni errori già visti in altre partite. Mister Galderisi ha dovuto rinunciare all'infortunato Benvenga ed ha proposto Calcagni come terzino destro e Melli come rifinitore di destra e c'è da sottolineare che il giocatore è parso in ritardo di condizione e soprattutto, non ha avuto lo spunto che ci si aspettava. Sulla fascia sinistra è rientrato Terrani che non è stato quello di sempre ma a comunque dato un po' di verve alla gara. La Lucchese ha sofferto maggiormente a centrocampo e tra le linee dove Tremolada era veramente in stato di grazia.

L'Arezzo si è dimostrato una bella squadra mentre i padroni di casa sono parsi, a tratti, incapaci di fare gioco e di sviluppare buone trame offensive. Nel secondo tempo la squadra è rientrata in campo con la stessa mentalità del primo tempo anche se ha poi creato qualcosa in più. Il pareggio è comunque lo specchio di quello che si è visto in campo e questa Lucchese continua a fare una gran fatica a buttarla dentro e a nostro avviso, è su questo aspetto che Galderisi dovrà lavorare di più.

Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che al 19' l'Arezzo si è reso pericoloso con un tiro da fuori di Tremolada ma Di Masi non si è fatto trovare impreparato. Al 32' Fanucchi è stato bravo a liberare in area Pozzebon che però ha sparato addosso al portiere. Al 37' Di Masi ha mandato in angolo un colpo di testa di Benedetti e il portiere rossonero si è superato dopo 3' su una gran botta di Tremolada da fuori area.

Al 42' i rossoneri hanno avuto un'altra occasione su un calcio d'angolo di Mingazzini ma il colpo di testa di Maini è uscito di poco a lato. Nella ripresa la Lucchese ha aperto le danze con un tiro di Mingazzini al 12' che è finito di poco a lato e l'Arezzo ha risposto con un tiro di Feola al 17' e poi con un colpo di testa di Betancourt al 18'. La partita si è chiusa sul risultato di 0 a 0 e la Lucchese deve essere contenta per il fatto di non aver preso gol.

Lucchese – Arezzo 0-0

Lucchese: Di Masi, Calcagni, Nolè, Espeche, Maini, Mingazzini, Maini, Melli (1' st Bragadin), Botta, Pozzebon (37' st Bianconi), Fanucchi (26' st Maritato), Terrani. A disposizione: Mengoni, Citti, Palomeque, Ashong, Lorenzini, Marchesi, Fratini, Ferrara . Allenatore: Galderisi.

Arezzo: Baiocco, Carlini (35' st Brumat), Madrigali, Benedetti (26' st Gambadori), Milesi, Sabatino, Feola, Capece, Mendicino (19' st Defendi), Tremolada, Betancourt. A disposizione: Ronchi, Panariello, Pugliese, Masciangelo, Mariani, Varano, Bismark. Allenatore: Capuano.

Arbitro: Sig. Giovani di Grosseto.

Assistenti: Sig. Michieli e Sig. Nocenti di Padova.

Note. Ammoniti: 30' pt Terrani (L), 45' pt Espeche (L), 3' st Sabatino (A), 49' st Mingazzini (L).  Angoli: 3 – 4. Spettatori: 1385.



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto