Matches

Pozzebon-Terrani: la Lucchese può respirare

sabato, 23 aprile 2016, 20:35

di diego checchi

La Lucchese, contro il Tuttocuoio, ha veramente regalato un'ottima prestazione. Fatta finalmente di grande grinta e determinazione da uomini veri che è servita per riscattare la debacle di Teramo. Mister Galderisi ha rischiato Mingazzini ed ha fatto bene a metterlo in campo perchè la sua esperienza e le sue geometri nel mezzo si sono fatte sentire. Il risultato non è mai stato in discussione perchè la squadra ha avuto sempre una gran voglia di vincere ed ha combattuto pallone su pallone, tirando fuori gli attributi.

La gara si è giocata su un campo pesante ma la Lucchese ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e la vittoria è sata la logica conseguenza. Tre punti fondamentali che avvicinano sempre di più la squadra alla salvezza. Una vittoria contro L'Aquila sancirebbe la matematica. Ma ci vogliono undici pantere come ama chiamarle sempre i giocatori il loro mister. La squadra ha giocato tutta bene, Terrani e Pozzebon sono stati i goleador che hanno permesso di arrivare alla vitoria che può essere della svolta.

Della partita di oggi bisogna sottolineare che al 4' un tiro di Ricciardi è stato deviato in angolo di Di Masi. Due minuti dopo c'è stato un cross di Terrani dalla destra e Pozzebon ha colpito la palla di testa e Feola è stato bravo ad abbrancarla a terra. Al 19' Pozzebon è avanzato sulla trequarti di campo e servendo Terrani che dopo essere entrato in area ed aver saltato un uomo, di destro in diagonale ha battuto Feola per l'uno a zero rossonero. Al 23' tiro-cross di Terrani deviato sulla traversa e poi in angolo da Feola.

Quattro minuti più tardi Benvenga ha crossato dalla trequarti, controllo di petto in area di Pozzebon e piazzato di destro a battere Feola per il due a zero rossonero. Al 39' punizione laterale dalla sinistra di Ricciardi, si accende una mischia che favorisce la battuta ravvicinata a colpo sicuro da parte del capitano del Tuttocuoio Falivena ma Di Masi sventa con un prodigioso intervento. Nella ripresa il canovaccio della partita non è assolutamente cambiato e la Lucchese ha cercato di mantenere il risultato non lasciando spazi agli avversari. Il Tuttocuoio si è fatto vivo al 36' del secondo tempo con Giovinco su punizione che ha costretto Di Masi ad una respinta a pugni chiusi. La gara è finita e c'è stata una grande soddisfazione ma il pensiero della Lucchese adesso è già alla gara di L'Aquila che non andrà assolutamente fallita.

LUCCHESE – TUTTOCUOIO 2-0

Lucchese: Di Masi, Benvenga, Nolè, Espeche, Maini, Mingazzini (44' s.t. Palomeque), Calcagni, Botta, Pozzebon (37' s.t. Bianconi), Fanucchi, Terrani (48' s.t. Bragadin). A disposizione: Mengoni, Lorenzini, Altobello, Melli, Marchesi, Ashong, Bragadin, Fratini, Palomeque, Monacizzo, Ferrara, Bianconi. Allenatore: Galderisi.

Tuttocuoio: Feola, Marchetti, Ferraro, Frare, Colombini, Falivena, Paparusso (10' s.t.Giovinco), Esposito A.(24' s.t. Picascia), Shekiladze (27' s.t. Cherillo), Kristo, Ricciardi. A disposizione: Esposito R., Bachini, Peverelli, Picascia, Muroni, Masia, Tempesti, Cherillo, Bangal, Giovinco. Allenatore: Lucarelli.

Arbitro sig. Di Martino di Teramo, assistenti sig. Novellino di Brescia e sig. Angotti di Lamezia Terme.

Reti: 19' Terrani, 27' Pozzebon.

Note: Angoli 4-4. Ammonizioni 14' Kristo (T), 20' s.t. Esposito A. (T), 20 s.t. Mingazzini (L), 25' s.t. Shekiladze (T), 33' Colombini (T), 35' Calcagni (L).Spettatori 1117.



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto