Matches

Vittoria sul filo di lana

sabato, 13 agosto 2016, 23:30

di diego checchi

Una Luchese cinica e concreta ha sbancato lo stadio “Lungo Bisenzio” di Prato riscattando la sconfitta interna con la Pistoiese. La squadra, nel primo tempo, ha giocato meglio rispetto al Prato dimostrando anche di avere più gamba e vincendo tanti duelli a centrocampo. Inoltre, Terrani ha fatto il bello ed il cattivo tempo sulla fascia destra e se continuerà così diventerà sicuramente un giocatore fuori categoria. Mister Galderisi ha schierato Bruccini dal primo minuto e l’intesa con Mingazzini è stata buona. Nella ripresa, il Prato ha cambiato modulo di gioco passando dal 4-3-3 al 4-4-2 ed ha inserito una punta in più. La Lucchese, quindi, si è allungata ed i centrocampisti hanno dovuto badare di più al contenimento. Il Prato ha creato tante palle gol ma alla fine ci ha pensato il solito Terrani a sbloccare il risultato segnando il gol risolutore.

Andando alla cronaca della partita, il Prato ha provato a rendersi pericoloso al 18’ con un tiro da fuori di Moncini ma Di Masi non ha avuto problemi a bloccare mentre la risposta della Lucchese è arrivata al 24’ quando Terrani ha servito un bel pallone in mezzo all’area, Fanucchi ha calciato al volo ma il suo tiro è finito fuori. Fanucchi ha avuto un’altra occasione al 38’ ma anche in quella circostanza la sua conclusione è terminata a lato. Al 40’ Terrani ha messo in mezzo una altra bella palla e Merloghi è riuscito a battuto a rete ma Ghidotti ha salvato sulla linea.

Nella ripresa al 10’ Malotti ha approfittato di un errore difensivo di Capuano, ha preso palla ed è andato al tiro dal limite ma la palla terminata di poco a lato. Al 40’ c’è stata una bella triangolazione tra Ogunseye e Tavano, con quest’ultimo che ha colpito il palo con un destro che aveva superato Di Masi. Terrani ha risolto l’incontro allo scadere dei minuti di recupero con un sinistro da dentro l’area dopo una lunga serpentina.

Prato – Lucchese 0 - 1

Prato: Melgrati, Catacchini, Antonini, Ghidotti, Cavagna, Martinelli, Malotti, Sobacchi (1’ st Ogunseye), Moncini (27’ st Tavano), Di Molfetta, Romano. A disposizione: Saloni, Nannini, Bassano, De Micheli, Vannucci, Sowe, Danese, Rozzi. Allenatore: Acori.

cLuchese: Di Masi, Melli, Nolè (40’ st Bagatini), Espeche, Brucccini, Capuano, Merlonghi, Mingazzini (18’ st Gargiulo), Forte (16’ st Zecchinato), Fanucchi, Terrani. A disposizione: Nobile, Maini, Florio, Ballardini, Fratini, Cecconello, Nottoli, Rinaldi. Allenatore: Galderisi. 

Arbitro: Sig. Pashuku di Albano Laziale.

Assistenti: Sig. Dell’Università di Aprilia e Sig. Rabotti di Roma 2. 

Note Ammoniti: 24’ st Ogunseye (P). Angoli: 3 – 3.

Reti: 49’ Terrani (L).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto