Matches

La Lucchese e i suoi tifosi ci sono

domenica, 27 novembre 2016, 21:24

di diego checchi

La Lucchese ha risposto sul campo, ha ottenuto una vittoria importante e ha dimostrato di essere un gruppo vero che non ha mai permesso alla Pistoiese di rendersi pericolosa. La squadra di Galderisi ha avuto il merito di riuscire a sbloccare il risultato nei primi minuti con Forte, dopo di che la gara è stata tutta in discesa. A proposito di Forte, ricordiamo che è a quota 9 centri e se continua così potrà arrivare tranquillamente a 20. Oggi, tutti ci aspettavamo una prestazione importante da Terrani, che nelle ultime partite non era stato decisivo ed eccola che è arrivata, perché a parte il gol, ha sempre messo in difficoltà i difensori avversari ed è stato a tratti imprendibile.

La squadra non ha mai sofferto ed è sempre stata padrona del campo con un Nolè in grande spolvero, sempre ordinato e capace di aiutare i compagni. L’unico episodio da condannare è stata l’espulsione di De Feo perché in alcuni momenti, certi gesti non servono proprio a niente e questa sua espulsione non gli permetterà di giocare la gara dell’ex a Siena. A parte questa piccola divagazione, dobbiamo sottolineare che la squadra sta crescendo e anche chi è entrato a partita in corso ha dato il suo contributo - Fanucchi docet – dimostrando che in questa squadra c’è tanta qualità. Adesso ci saranno due giorni di riposo e poi comincerà un tour de force che prevede tre partite in sette giorni, di cui due in trasferta e da qui capiremo il vero valore della Lucchese.

Passando alla cronaca della partita, bisogna dire che la Lucchese è passata in vantaggio dopo soli 3’ con Forte, che dopo avere ricevuto la palla in area, ha fatto partire un destro che non ha lasciato scampo a Feola. Al 25’ la Pistoiese si è lanciata in contropiede con Benedetti che ha poi scheggiato la traversa con un tiro-cross dalla destra. Al 29’ le due squadra sono rimaste entrambe in dieci per l’espulsione di Piccoli Neuton da una parte e De Feo dall’altra; il primo colpevole di gioco violento ed il secondo di un fallo di reazione. Allo scadere dei primi 45’ Cecchini ha sfiorato il palo con un diagonale dalla sinistra. Nel secondo tempo, all’8’, Terrani è partito da metà campo con la palla al piede lasciandosi alle spalle Colombini, è entrato in area e dopo aver saltato tutti i difensori ha messo in rete portando i suoi sul 2 a 0. I rossoneri hanno trovato ancora qualche conclusione con Forte e Fanucchi ma il risultato non è cambiato.

Lucchese – Pistoiese 2 – 0

Lucchese: 22 Nobile, 6 Capuano, 7 Merlonghi, 9 Forte (43’ st 21 Zecchinato), 11 Terrani (28’ st 10 Fanucchi), 15 Nolè (35’ st 20 Gargiulo)st , 17 Bragadin, 18 Martinez, tato tre difnesori contro la Pistoi Masi, 3 Bagatini Marotti,, 16 Bruccini, 19 Espeche, 24 Cecchini, 28 De Feo, 29 Dermaku. A disposizione: 1 Di Masi, 3 Bagatini Marotti, 4 Florio, 5 Maini, 8 Mingazzini, 13 Fratini, 17 Bragadin, 18 Martinez, 27 De Martino. Allenatore: Galderisi.

Pistoiese: 1 Feola, 5 Priola, 7 Finocchio (30’ pt 10 Colombini), 8 Benedettin (19’ st 19 Minotti), 9 Rovini, 10 Colombo, 17 Luperini (11’ st 11 Gyasi), 18 Zanon, 21 Hamlili, 23 Piccoli Neuton, 25 Guglielmotti. A disposizione: 22 Albertoni, 3 Sammartino, 4 Gargiulo, 6 Boni, 16 Proia, 20 Varano,24 Tommaselli. Allenatore: Remondina.

Note. Ammoniti: 17’ pt Hamlili (P), 27’ pt Piccoli (P), 48’ pt Nolè (L), 24’ st Rovini (P). Espusi: 29’ pt De Feo (L), 29’ pt Piccoli Neuton (P). Angoli: 3 – 0. Spettatori: 1944.

Reti: 3’ pt Forte (L), 8’ st Terrani (L).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto