Matches

Rinviato, ancora una volta, il decollo

giovedì, 29 dicembre 2016, 19:04

Inutile girarci intorno, ci si aspettavano i tre punti contro l'Olbia, per quanto i rossoneri si trovassero di fronte un avversario tutt'altro che facile. Ma dopo il successo meritato di Piacenza, la Lucchese aveva necessità di festeggiare con altri tre punti una classifica più che buona, ma che pare sempre a un passo dal diventare ottima. 

Contro i sardi era forse l'occasione per provare a insidiare il quinto posto del Renate, e mettere nel mirino il quarto. Tutto rinviato, con un anno, il 2016, che si chiude comunque più che bene dal punto di vista sportivo, non altrettanto da quello societario, dove le incognite permangono, eccome. La Lucchese, ancora una volta, si fa sorprendere nella fase iniziale dai sardi che passano in vantaggio dopo aver resistito a una conclusione del solito Bruccini. 

Il copione sembra quello già andato in scena con la Giana. E la reazione dei rossoneri, nel primo tempo, è tutta in una serie di mischie e mischioni in area, impalpabili le numerose conclusioni di testa sotto gli occhi di un arbitro, l'ennesimo al Porta Elisa, che non è sembrato nella sua giornata migliore. E se lo era, bene di dedichi a altri sport.

Nella ripresa i rossoneri, sempre sotto la scure del contropiede degli ospiti, provano a stringere i tempi e trovano il pari con un bello stacco di Dermaku sugli sviluppi di un angolo, con il portiere ospite che nelle uscite appare meno bravo di quanto lo è stato nel prendere tempo sulle rimesse da fondo. il tempo per vincere c'è tutto, ma non c'è la forza, non ci sono gli esterni in grado di accendere la gara. Terrani e De Feo sono in giornata no, Mingazzini, appena entrato, si fa male e costringe Galderisi a un nuovo cambio. L'olbia, invece, si fa pericolosa con il solito Kouko che trova i rilfessi di Nobile. Il finale, con gli spettatori che temono al beffa modello Giana, non è dei migliori. Il pari ci sta tutto. Con tanto di auguri di buon anno. 

Lucchese-Olbia 1-1

Lucchese: Nobile, Capuano, Merlonghi, Forte, Terrani, Nolé, Bruccini, Espeche, Cecchini (1'st Mingazzini, 14' st Bragadin), De Feo (30' st Fanucchi), Dermaku. A disp. Di Masi, Florio, Maini, Fanucchi, Rinaldi, Fratini, Gargiulo, De Martino. All. Galderisi

Olbia: Carboni, Pinna, Cotali, Dametto, Geroni, Capello (44' st Tetteh), Ragatzu (20' st Cossu), Piredda (15' st Feola), Pisano, Couco, Muroni. A disp. Montaperto, Van Der Want, Murgia, Russu, Senesi, Quaranta. All. Mignani.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

Reti: 9' pt Kouko, 5' st Dermaku

Note: ammoniti Kouko, Merlonghi. Angoli 11 a 2. Spettatori 2023.



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto