Matches

A testa alta

domenica, 12 febbraio 2017, 23:22

di diego checchi

Un pareggio giusto quello fra Arezzo e Lucchese. Le due squadre si sono divise la posta ed hanno giocato per un tempo a testa. Nel primo tempo la squadra di casa ha onestamente schiacciato la Lucchese e dimostrato tutto il suo valore. Gli amaranto andavano ad una velocità doppia rispetto ai rossoneri soprattutto sulla loro fascia destra con le scorribande di Alessio Luciani e Bearzotti che hanno messo in grosa difficoltà la formazione di Galderisi. Nella prima frazione è stato molto bravo anche Nobile a chiudere la porta in più di una circostanza e onestamente per quello che l'Arezzo era riuscito a creare sembrava una partita già scritta con il gol che poteva arrivare da un momento all'altro. A centrocampo il solo Mingazzini cercava di reggere la baracca e Fanucchi è stato bravo a venire in contro per cercare di accorciare la squadra. Solo in una circostanza Merlonghi ha impensierito l'ex Borra su calcio di punizione. Nella ripresa la musica è completamente cambiata. La Lucchese (per l'occasione in maglia gialla e pantaloncini rossi) ha iniziato a menare le danze ed a prendere in mano le redini del gioco anche perchè l'Arezzo ha incredibilmente finito la benzina.

Mister Galderisi durante l'intervallo è stato bravo ha motivare i suoi ragazzi, Bruccini è ritornato quello di sempre, Capuano ha preso le misure agli avversari ed è riuscito ad aiutare la difesa a salire un po' di più. Insomma tutto si è sistemato nel migliore dei modi e gli ospiti non sono andati più in affanno ed hanno meritato un punto che a nostro avviso è d'oro contro una squadra che veniva da 5 vittorie consecutive e che ha dimostrato veramente di avere dei grossi valori. Andando alla cronaca della partita la prima occasione è stata dei rossoneri con Merlonghi che ha impegnato in una difficile deviazione in angolo il portiere amaranto Borra. Al 10' Polidori ben imbeccato da un lancio dalla linea di difesa si è presentato davanti a Nobile che si è opposto con una strepitosa parata. Al 13' tiro dal limite di Corradi e parata atterra di Nobile.

Al 18' Moscardelli calcia di poco alto dal limite dopo uno scambio con Corradi. Al 26' punizione laterale calciata da Moscardelli che ha attraversato tutta l'area di rigore finendo di poco a lato con Nobile che ha controllato sicuro. Al 43' si è rivista la Lucchese in avanti con Bruccini che ha effettuato un cross millimetrico per Fanucchi che da ottima posizione ha colpito debolmente indirizzando il pallone a lato. Nel secondo è cambiato lo scenario con la Lucchese che l'ha fatta da padrona. Al 1' Fanucchi ha servito da dentro l'area di rigore De Feo che da posizione favorevolissima ha calciato alto. Al 4' ripartenza rossonera con De Feo che ha servito al limite Bruccini che ha calciato malamente a lato. Al 9' Merlonghi ha sprecato a lato dopo essere stato servito da un preciso lancio di Capuano. Cinque minuti dopo Fanucchi si è involato verso la porta amaranto ed ha servito Merlonghi che ha calciato di poco sopra la traversa. Al 19' Bearzotti ha calciato a botta sicura trovando la deviazione in angolo grazie ad un intervento in spaccata di Espeche.

Arezzo – Lucchese 0-0

Arezzo 4-4-2: 22 Borra, 3 Sabatino, 4 Solini, 6 Barison, 7 Corradi (30' st Arcidiacono), 8 Foglia, 9 Moscardelli (30' st Grossi), 16 A. Luciani, 18 Polidori, 20 Cenetti, 21 Bearzotti (22' st Yamga). A disposizione: 26 Farelli, 2 Muscat, 5 Masciangelo, 10 Erpen, 11 Grossi, 13 De Feudis, 14 Demba, 15 D'Ursi, 17 Yamga, 23 L. Luciani, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono. Allenatore Stefano Sottili.

Lucchese 3-5-2: 22 Nobile, 6 Capuano, 7 Merlonghi, 8 Mingazzini, 10 Fanucchi, 20 Gargiulo (20' st Maini), 16 Bruccini, 19 Espeche, 24 Cecchini, 28 De Feo (31' st Raffini), 29 Dermaku. A disposizione: 1 Di Masi, 4 Brusacà, 5 Maini, 9 Raffini, 11 D'Auria, 12 Ronchi, 14 Ballardini, 15 Nolè, 17 Bragadin, 18 Cannoni, 27 De Martino. Allenatore: Giuseppe Galderisi.

Arbitro: sig. Paolini di Ascoli, assistenti sig. Capalbo e sig.na Vettorel.

Note: Angoli 9-2. Spettatori 3.500 circa di cui 100 lucchesi. Ammoniti: 26' pt Mingazzini (L), 8' st Corradi, 10' st Bruccini, 11' st Sabatino, 25' st Cenetti e 40' st Maini. Recupero st 4'.

 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto