Matches

Semplicemente inguardabili

sabato, 11 marzo 2017, 21:26

di diego checchi

Ma cosa sta succedendo alla Lucchese? La domanda sorge spontanea perché nessuno avrebbe potuto aspettarsi una sconfitta così in quel di Prato, e soprattutto una prestazione disarmante nella ripresa, dove non ci sono scusanti. La Lucchese è crollata a livello mentale ed è questo il problema più grande che Galderisi deve risolvere nel più breve tempo possibile, altrimenti la situazione di potrebbe fare davvero complicata. I play off, dopo questa sconfitta, sono più lontani ma l’importante è arrivare il prima possibile alla salvezza e per farlo bisogna capire il perché di questi black out e il perché la Lucchese abbia potuto prendere due gol nel giro di tre minuti con il reparto difensivo che non è riuscito a marcare a dovere gli attaccanti avversari. Non crediamo, o almeno non vogliamo credere, che questa squadra abbia staccato la spina perché conosciamo Galderisi e i suoi ragazzi e vediamo come si allenano in settimana ma la prestazione non ci è piaciuta per niente e nostro avviso, questa squadra ha avuto un blocco mentale.

Tutti, adesso, si devono scrollare di dosso questo momento e darsi una scossa perché partite come questa, francamente, nessuno le vuole vedere più. Inutile stare a parlare dei singoli soprattutto per quanto riguarda il secondo tempo, quando la Lucchese è stata da encefalogramma piatto ed allora è proprio dalla testa che, da domani mattina, Galderisi dovrà cominciare a lavorare. È vero che la squadra in attacco è cambiata ma questa non deve essere una scusa perché contro squadre come il Prato non si possono prendere tre gol, anche se bisogna fare i complimenti alla squadra di Monaco che non ha mai mollato ed ha vinto la partita soprattutto con i cross dagli esterni.

Andando alla cronaca della partita, c’è da dire che la Lucchese era passata in vantaggio al 14’ con un gol di De Feo da sotto misura che ha sfruttato al meglio l’appoggio di Raffini. Il Prato ha pareggiato con Moncini, lanciato da solo in contropiede al 34’. Nella ripresa i lanieri hanno raddoppiato al 72’ con un colpo di testa di Tavano e dopo 2’ con un altro colpo di testa di Moncini. I rossoneri hanno accorciato le distanza con Dermaku sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Prato – Lucchese 3 – 2

Prato: Melegrati, Martinelli, Gargiulo, Moncini (46’ st Strada), Tavano (41’ st De Marchi), Di Molfetta, Checchin, Ghidotti, Tomi, Marzorati, Piscitella (21’ st Ceccarelli). A disposizione: Layeni, Catacchini, Dandese, Malotti, Beduschi. Allenatore: Monaco.

Lucchese: Di Masi, Tavanti, Capuano, Merlonghi (32’ st Bragadin), Mingazzini, Raffini (13’ st Fanucchi), D’Auria (17’ st Nolè), Bruccini, Espeche, De Feo, Dermaku. A disposizione: Ronchi, Brusacà, Maini, Cannoni, Gargiulo, Cecchini, Nottoli, Perazzoni, De Martino.

Arbitro: Sig. Pillitteri di Palermo.

Rete: 14' pt De Feo, 35' pt Moncini, 27' st Tavano, 30' st Moncini, 48' st Dermaku.

Note: ammoniti Cecchin, Ghidotti, Nolé, Bruccini.

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto