Matches

Il sogno continua. Ed è ancora più bello

sabato, 13 maggio 2017, 23:03

di diego checchi

La favola continua. Una super Lucchese soprattutto nel secondo tempo sbanca Arezzo e passa alla seconda fase dei playoff (domani si conoscerà l'avversario che uscirà dalla gara fra Padova e Albinoleffe). Mister Lopez ha saputo toccare le corde giuste nell'intervallo e questa squadra nella ripresa ha dimostrato ancora una volta che se la può giocare contro chiunque a viso aperto. L'Arezzo era partito bene ed il gol di Moscaredelli sembrava avergli spianato la strada ma c'era un piccolo particolare che forse non aveva considerato, che si trovava di fronte una squadra indomita, caparbia e vogliosa di stupire ancora. Il trainer romano ha cambiato modulo nella ripresa rispetto alla prima frazione passando da un più accorto 3-5-2 ad un 3-4-1-2 più offensivo, inserendo D'Auria al posto di uno spento Gargiulo. L'ex del Monopoli si è messo fra le linee e non ha dato punti di riferimento e questo ha creato più di qualche problema alla retroguardia dell'Arezzo. A proposito la squadra di Sottili dopo il gol del vantaggio ha smesso di giocare e la paura ha fatto veramente brutti scherzi agli amaranto. La rete di Bruccini ad inizio ripresa ha dato il via ad una rimonta che passo dopo passo è stata sempre più possibile ed al gol di Cecchini c'è stata l'apoteosi e i festeggiamenti con i circa 500 tifosi venuti da Lucca ed allora vamos Lucchese, perchè i sogni non costano niente.

Andando alla cronaca della partita, dopo un avvio equilibrato, l'Arezzo si è subito portato in vantaggio all'ottavo minuto grazie a Moscardelli che con un perfetto colpo di testa su cross di Yamga ha battuto Nobile. Al 24' occasione rossonera con Bruccini che non ha sfruttato al meglio un lancio di Fanucchi ed ha calciato a lato di poco. Al 42' azione avvolgente dei padroni di casa con Corradi che ha servito sulla sinistra Arcidiacono che ha crossato di prima intenzione ed ha trovato la deviazione volante di Moscaredelli con Capuano che si è opposto deviando in angolo. Nella ripresa si è presentata in campo con D'Auria al posto di Gargiulo e tre minuti più tardi ha pareggiato con un gran tiro di Bruccini dal limite che ha battuto imparabilmente Borra. Al 6' ancora rossoneri pericolosi con un azione costruita sull'asse Bruccini-Tavanti con quest'ultimo che è rientrato sul sinistro ed ha crossato per l'accorrente Cecchini che per poco in scivolata non ha trovato l'impatto vincente con il pallone. Due minuti dopo rossoneri meritatamente in vantaggio con Cecchini che ha messo in rete calciando al volo un perfetto cross a rientrare di De Feo.

Arezzo – Lucchese 1-2

Arezzo 4-4-1-1: 22 Borra, 2 Muscat, 3 Sabatino, 7 Corradi (34' st Erpen), 8 Foglia, 9 Moscardelli, 17 Yamga (37' st D'Ursi), 20 Cenetti, 21 Bearzotti, 25 Arcidiacono (19' st Polidori), 31 Ferrario. A disposizione: 12 Garbinesi, 4 Solini, 5 Masciangelo, 10 Erpen, 11 Grossi, 13 De Feudis, 14 Demba, 15 D'Ursi, 16 A. Luciani, 18 Polidori, 24 Rosseti, 26 Farelli. Allenatore Stefano Sottili.

Lucchese 3-5-2: 22 Nobile, 2 Tavanti, 6 Capuano, 8 Mingazzini (25' st Nolè), 10 Fanucchi, 16 Bruccini, 19 Espeche, 20 Gargiulo (1' st D'Auria), 24 Cecchini, 28 De Feo (37' st Merlonghi), 29 Dermaku. A disposizione: 1 Di Masi, 4 Brusacà, 5 Maini, 7 Merlonghi, 9 Raffini, 11 D'Auria, 12 Ronchi, 15 Nolè, 17 Bragadin, 18 Cannoni, 27 De Martino. Allenatore: Giovanni Lopez.

Arbitro: sig. Guccini di Albano Laziale, assistenti sig. Marchi e sig. Liberato, 4° uomo sig. Mantelli.

Reti: 8' pt Moscardelli (A), 3' st Bruccini (L), 15' st Cecchini (L).

Note: angoli: 7-4. Spettatori 3.300 circa di cui 500 lucchesi. Ammoniti: 22' st Cenetti (A), 22' st Fanucchi (L), 27' st Sabatino (A), 30' st Espeche, 36' Nolè (L). Recupero 3' st.



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto