Matches

A tutto c'è un limite

domenica, 26 novembre 2017, 19:43

di diego checchi

Una sconfitta che ha mille attenuanti. Intanto, la Lucchese è ai minimi termini a livello di rosa ed è inutile girarci intorno: quando mancano giocatori come Fanucchi, Capuano, Mingazzini e Nolè le gare non possono svilupparsi come al solito; l’impegno di chi era in campo non è mancato ma la personalità e il tasso tecnico non possono essere gli stessi. Ecco spiegato il perché di una gara così difficile, anche se onestamente l’approccio non è stato dei migliori. C’è poi da dire che la Giana Erminio ha dimostrato di essere un’ottima squadra che, a nostro avviso, può puntare tranquillamente alla zona play off. Il primo gol di Perna e poi l’espulsione di Baroni hanno complicato maledettamente questa partita e, soprattutto in attacco, la Lucchese ha avuto veramente poche occasioni per rendersi pericolose. Mister Lopez aveva studiato una squadra con Espeche davanti alla difesa e un trio di difensori centrali composta da Maini, Magli e Baroni ma dopo l’espulsione dell’ex primavera della Fiorentina ha dovuto cambiare, riportando Espeche dietro e dovendo risistemare l’assetto tattico spostando Arrigoni nel ruolo di mediano centrale.

Nel secondo tempo, il secondo e poi il terzo gol hanno chiuso definitivamente una partita che deve essere considerata solo un incidente di percorso, anche perché la Lucchese ha dimostrato che dopo una sconfitta sa sempre reagire e rialzarsi alla grande. Adesso c’è la trasferta di Olbia, dove rientrerà Fanucchi ma non ci sarà Baroni per squalifica, per cui la coperta continuerà ad essere corta e il tecnico rossonero non potrà permettersi di fare quei cambi che cambiano l’andamento della partita. Meno male che dopo Olbia ci sarà una giornata di riposo e si riusciranno a recuperare molti degli infortunati.

Un grande plauso al pubblico di oggi, che nonostante la sconfitta ha sempre sostenuto i ragazzi dal 1’ al 90’. Andando alla cronaca della partita, dobbiamo registrare che gli ospiti sono passati in vantaggio al 16’ con Perna, che è stato veloce a mettere in rete dopo che la palla aveva colpito il palo in seguito al tiro di un compagno. La Lucchese ha sfiorato il pareggio allo scadere dei primi 45’ con una rasoiata dal limite di Merlonghi che ha sfiorato il palo. Nella ripresa, all’11’ l’arbitro ha annullato una girata a rete di Bruno che avrebbe portato i lombardi sul 2 a 0 ma il doppio vantaggio è arrivato al 29’ con un gran tiro dal limite di Pinardi che ha gelato Albertoni. Al 43’ Marotta ha messo in mezzo per l’accorrente Okyere che di piatto ha superato il portiere rossonero chiudendo i conti sul 3 a 0.

Lucchese – Giana Erminio 0 - 3 

Lucchese: 22 Albertoni, 2 Tavanti, 3 Cecchini, 4 Arrigoni, 5 Maini, 7 Merlonghi, 13 Baroni, 18 De Vena, 19 Espeche, 20 Russo (29’ st 24 Cardore), 25 Magli (24’ st 17 Bragadin). A disposizione: 1 Di Masi, 14 Razzanelli, 16 D’Angelo, 26 Pagnini, 28 Aufiero. Allenatore: Lopez. 

Giana Erminio: 12 Taliento, 3 Foglio (43’ st 6 Concina), 4 Chiarello (39’ st 16 Okyere), 5 Iovine (43’ st 20 Capano), 8 Pinardi (39’ st 13 Degeri), 9 Bruno, 10 Perna (24’ st 7 Pinto), 15 Bonalumi, 21 Marotta, 23 Sosio, 24 Montesano. A disposizione: 1 Sanchez, 11 Greselin, 17 Seck, 18 Caldirola, 19 Rocchi. Allenatore: Albé. 

Arbitro: Sig. Gariglio di Pinerolo.

Assistente: Sig. Agnotti di Bologna e Sig. Baldellio do Reggio Emilia.

Note. Ammoniti: 21’ pt Merlonghi (L), 38’ pt Russo (L), 38’ pt De Vena (L), 42’ pt Maini (L), 43’ st Chiarello (G), 8’ st Iovine (G), 11’ st Bruno (G).

Espulsi: 33’ pt Baroni (L)

Angoli: 6 - 4

Reti: 16’ pt Perna (G), 29’ st Pinardi (G), 43’ st Okyere (G)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto