Matches

La Lucchese gioca, vince, diverte e sogna i play off

sabato, 21 aprile 2018, 17:21

di diego checchi

Una partita senza storia che la Lucchese ha ampiamente meritato di vincere. La squadra di Lopez ha condotto la gara dal primo al novantesimo annichilendo gli avversari sotto ogni profilo. Il tecnico romano, rispetto ad altre gare, ha deciso di schierare Arrigoni come mezza punta e di far giocare Damiani e Buratto di mediani; questa è stata la mossa vincente perché l’ex Lumezzane non l’hanno mai preso ed è stata incisivo lungo tutto l’arco della gara. Il gol del vantaggio è arrivato al 12’ grazie ad un gran tiro di Buratto. Gli avversari non hanno opposto resistenza e la Lucchese, nonostante il caldo, ha mantenuto le redini del gioco e poi è riuscita a radoppiare con Fanucchi, autore del decimo gol stagionale, che testimonia il suo ottimo campionato. Èdifficile indicare un reparto che abbia reso meno di un altro perché la Lucchese ha giocato tutte le fasi in maniera perfetta. Itre difensori, udite udite, hanno neutralizzato un elemento come Ragatzu, che per la Serie C è un lusso. Il terzo gol è arrivato poi da parte di Russu, che si è ripetuto dopo il gol del 2 a 0 di Gorgonzola e questo vuol dire che tutti i giocatori sono ampiamente inseriti negli schemi di Lopez. La Lucchese, adesso, è nei play off e a nostro avviso, quello che fino a poco tempo fa poteva sembrare un sogno, potrebbe diventare realtà con una vittoria contro il Pro Piacenza. Da segnalare che oggi hanno esordito con la maglia rossonera i giovani Palumbo e Mugelli.

Andando alla cronaca della partita, diciamo che la Lucchese è passata in vantaggio dopo soli 12’ con un tiro dal limite di Buratto che ha ingannato Aresti. Al 17’ la Lucchese è andata vicina al raddoppio con una splendida conclusione al volo di Arrigoni che Aresti è però riuscito a deviare in angolo, il raddoppio è arrivato invece al 23’ quando Fanucchi, ben assistito da Bortolussi ha scagliato un potente diagonale che non ha lasciato scampo al portiere sardo. Nella ripresa, la Lucchese ha badato ha controllare la gara chiudendo i conti sul 3 a 0 a sta di Russu su crson ha lasciato scampo al portiere sardo.tempo scaduto con un colpo di testa di Russu su cross di Arrigoni.

Lucchese – Olbia 3 – 0 

Lucchese: 22 Albertoni, 3 Cecchini, 4 Arrigoni (48’ st 18 Mugelli), 10 Fanucchi (48’ st 20 Russo), 13 Baroni, 19 Espeche, 21 Damiani, 23 Bortolussi (33’ st 17 Shekiladze), 25 Bertoncini, 32 Russu (48’ st 11 Palumbo), 33 Buratto (33’ st 15 Nolè). A disposizione: 1 Di Masi, 5 Dell’Amico, 6 Capuano, 8 Mingazzini, 14 Razzanelli, 24 Parker. Allenatore: Lopez.

Olbia: 1 Aresti, 3 Manca (10’ st 23 Cotali), 4 Geroni (31’ st 19 Biancu), 5 Dametto, 6 Iotti, 7 Murgia (10’ st 20 Muroni), 8 Vallocchia, 10 Ragatzu, 14 Pisano, 18 Silenzi, 21 Feola (40’ st 13 Pennington). A disposizione: 22 Van Der Want, 2 Pinna, 15 Da Cunha, 24 Choe, 27 Mossa. Allenatore: Mereu.

Arbitro: Sig. Camplone di Pescara.

Assistenti: Sig. Conti di Acireale e Sig. Poma di Trapani.

Note. Ammoniti: 35’ pt Iotti (O), 7’ st Pisano (O), 8’ st Fanucchi (L). Angoli: 4 - 6. Spettatori: 1840

 Reti: 12’ pt Buratto (L), 23’ pt Fanucchi (L), 47’ st Russu (L)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto