Matches

Vittoria scacciapensieri

sabato, 14 aprile 2018, 17:01

di diego checchi

Una Lucchese corsara sbanca lo stadio “Città di Gorgonzola” facendo un secondo tempo molto buono, imponendo il 2 a 0 alla formazione di Albè, che fino al primo gol di Baroni, giunto allo scadere del primo tempo, era stata in partita ed aveva creato anche qualche grattacapo ai rossoneri. La Lucchese, nella prima frazione, si è difesa ed ha provato a ripartire. Ad essere onesti, la fortuna è stata dalla parte dei rossoneri che sono riusciti a trovare il gol al primo tiro in porta, con Baroni che ha coronato il sogno del primo gol tra i professionisti. Nella ripresa, tutto è cambiato e la squadra rossonera è diventata padrona del campo. Ha chiuso bene tutti gli spazi facendo delle ripartenze molto ficcanti, in una di queste Cecchini ha trovato la rete del definitivo 2 a 0 su un perfetto cross di Russu. La Lucchese, con questi 3 punti, è sostanzialmente salva e può archiviare la pratica con due partite di anticipo e può tenere accesa la speranza per i play off anche se, onestamente, sarà difficile. Il vice di Lopez Niccolai lo aveva detto in conferenza stampa: “Voglio una partita gagliarda e maschia” e così è stato. La Lucchese è riuscita a vincere contro la formazione di Albè, vera e proprio bestia nera dei rossoneri, sovvertendo un trend che li vedeva sfavoriti. Un'altra nota positiva della giornata è stato il rientro in campo dell’attaccante georgiano Irakle Shekiladze, che speriamo possa risultare decisivo in queste ultime partita. Da lui ci si aspettava di più un lungo infortunio non gli ha permesso di esprimere il suo potenziale. Adesso avanti con l’Olbia, con una spirito diverso, consapevoli che l’obiettivo primario è stato raggiunto.

Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che la prima occasione è stata per i padroni di casa al 25’, quando Bruno ha costretto Albertoni alla deviazione in angolo con un bel diagonale. Al 31’ è stato ancora protagonista Albertoni su un colpo di testa da posizione ravvicinata di Perna. Sul finale del primo tempo, Baroni ha portato in vantaggio la Lucchese con un preciso tiro dal limite dell’area dopo aver ricevuto palla da Fanucchi. I rossoneri hanno raddoppiato nella ripresa dopo solo 7’: Russu, al termine di una discesa sulla destra, ha effettuato un traversone basso e Cecchini, in corsa non ha lasciato scampo a Taliento. I padroni di casa hanno provato a reagire e al 12’ Bruno ha colpito di testa in seguito ad un cross dalla sinistra di Chiarello ma la palla è terminata alta sopra la traversa. Ultimo brivido della gara al 44’ con Albertoni protagonista con un grande riflesso sulla conclusione di testa da due passi di Bruno.

Giana Erminio – Lucchese 0 – 2

Giana Erminio: 12 Taliento, 15 Bonalumi (1’ st 20 Capano), 19 Rocchi (35’ st 23 Sosio), 24 Montesano, 5 Iovine, 11 Greselin (1’ st 13 Degeri), 21 Marotta, 17 Seck, 4 Chiarello (35’ st 27 Corti), 10 Perna (15’ st 16 Gullit), 9 Bruno. A disposizione: 1 Sanchez, 6 Concina, 14 Sala, 7 Pinto. Allenatore: Albè.

Lucchese: 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 13 Baroni, 32 Russu, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 33 Buratto, 3 Cecchini (45’ st 15 Nolè), 10 Fanucchi (37’ st 23 Bortolussi), 24 Parker (18’ st 17 Shekiladze). A disposizione: 1 Di Masi, 6 Capuano, 8 Mingazzini, 11 Palumbo, 14 Razzanelli, 18 Mugelli, 20 Russo. Allenatore: Niccolai. 

Arbitro: Sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Assistenti: Sig. Dell’Università di Aprilia e Sig. Rabotti di Roma 2. 

Note. Ammoniti: 19’ st Shekiladze (L) Angoli: 5 – 5  Spettatori: 741.

Reti: 44’ pt Baroni (L), 7’ st Cecchini (L)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto