Matches

Al Porta Eilsa se ne vedono di tutti i colori

domenica, 10 febbraio 2019, 18:15

di diego checchi

Un pareggio importante per come è venuto, anche se la Lucchese, alla vigilia, aspirava ai tre punti. Dobbiamo comunque dire che i rossoneri possono recriminare per un arbitraggio non all’altezza della situazione, ma di questo ne parleremo più avanti. La Lucchese si è schierata in campo con il 4-3-1-2 e nel primo tempo è parsa contratta e un po’ pasticciona soprattutto in mezzo al campo e la partita non ha espresso nessuna azione di rilievo, se non il gol annullato per fuorigioco al Gozzano. La squadra di Soda ha cercato di sfruttare la sua arma migliore e cioè le ripartenze ma sottoporta non si è mai resa pericolosa. La Lucchese invece, non è riuscita a trovare le giuste linee di passaggio ed imbastire un’azione di gioco pulita.

Nel secondo tempo, invece, la partita si è ravvivata soprattutto dopo l’espulsione, a nostro avviso inspiegabile, di Martinelli ed i rossoneri hanno anche avuto le occasioni per andare in vantaggio e meritare la vittoria ma hanno trovato un Casadei in stato di grazia. Adesso, la Lucchese si dovrà preparare alla sfida di Arzachena senza Martinelli e Sorrentino, che saranno squalificati. Di conseguenza Favarin ed il suo vice Langello dovranno inventarsi l’ennesima nuova formazione. Un'annotazione la vogliamo fare sul direttore di gara, un arbitro che c’entra poco con questa categoria. Mai abbastanza vicino all’azione ed ha sempre sbagliato la scelta nei momenti decisivi. Peccato che questo signore sia toccato alla Lucchese.

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione per i rossoneri è capitata al 6’ della ripresa quando Sorrentino è riuscito a calciare di destro da posizione favorevole, ma il portiere avversario è riuscito a respingere, sulla palla si è poi avventato Bortolussi che è stato atterrato in maniera netta, ma l’arbitro non ha visto niente. Sorrentino ci ha provato ancora al 24’ con una conclusione da fuori ma Casadei non si è fatto sorprendere. Sul ribaltamento di fronte Palazzolo si è trovato davanti a Falcone che è stato bravo a neutralizzare il suo tiro. Al 28’ grande opportunità per Emiliano, ma il suo colpo di testa è di poco alto. Al 38’ Zanini ha avuto la palla del vantaggio ma, da due passi, ha sparato sul numero uno piemontese. 5’ più tardi Bortolussi si è esibito in un gran numero: stop e girata al volo dal limite dell’area ma Casadei si è salvato in angolo.

Lucchese – Gozzano 0 – 0 

Lucchese: 22 Falcone, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 8 Greselin (8’ st 17 De Vito), 9 Sorrentino (27’ st 21 Isufaj), 10 Provenzano, 16 Favale, 18 Gabbia, 23 Bortolussi, 26 Mauri, 33 Zanini. A disposizione: 12 Scatena, 31 Bacci, 3 Madrigali, 11 Bernardini, 13 Santovito, 14 Di Nardo, 15 Palmese , 20 Strechie, 28 De Feo. Allenatore: Langella.

Gozzano: 33 Casadei, 4 Gigli, 6 Emiliano, 7 Petris (36’ st 24 Rizzo), 10 Messias, 11 Palazzolo (35’ st 31 Bruschi), 15 Graziano (27’ st 30 Secondo), 21 Gemelli, 26 Evan’s, 28 Rolfini (13’ st 9 Carletti), 38 Mangraviti. A disposizione: 22 Viola, 3 Manè, 16 Acunzo, 17 Bruzzaniti, 18 Tordini, 19 Addiego Mobilio, 25 Grossi, 29 Libertazzi. A disposizione: Caramelli.

Arbitro: Sig. Maranesi di Ciampino.

Assistenti: Sig. Tinello di Rovigo e Sig. Ferrari di Rovereto. 

Note.

Ammoniti: 38’ pt Rolfini (G), 12’ st Sorrentino (L), 16’ st Gigli (G), 30’ st Mauri (L), 31’ st Gemelli (G)

Espulsi: 5’ st Martinelli (L)

Angoli: 5 - 5

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto