Matches

Sconfitta evitabile

domenica, 24 febbraio 2019, 17:30

di diego checchi

La Juve U23 ha vinto ma la Lucchese, soprattutto nel secondo tempo, avrebbe meritato di più. È vero che di occasioni nitide non ce ne sono state ma i bianconeri, nella ripresa, non hanno superato la metà campo ed la Lucchese avrebbe meritato almeno il pari. Bisogna accettare una sconfitta arrivata grazie ad un episodio in cui Mavididi è stato bravo a liberarsi di Gabbia e mettere alle spalle di Falcone. Lo sapete cosa avuto in più la Juve rispetto alla Lucchese? La fisicità di Mokulu, Mavididi e Tourè, oltre ad un migliore palleggio nel primo tempo ma niente di più. È chiaro che alcuni dei rossoneri sono parsi stanchi e i cambi del secondo tempo hanno migliorato la situazione ma la squadra di Langella è stata poco cattiva negli ultimi sedici metri e non è riuscita a fare gol. Un peccato perché fare punti, in questo momento, è più che mai necessario. Adesso ci sarà una settimana di sosta e poi via a preparare il derby con il Pisa, un partita che è forse al più importante dell’anno.

Andando alla cronaca della partita, il primo tentativo di sbloccare il risultato è stato un tiro dalla lunga distanza di Kastanos al 12’ che ha trovato pronto Falcone. La Juventus è andata vicinissima al vantaggio al 21’ con un colpo di testa di Mokulu che è finito sul palo. Al 31’ Mavididi ha ricevuto palla sulla trequarti si è involato in area superando Gabbia ed ha trafitto il numero uno rossonero con un potente sinistro. La reazione dei ragazzi di Favarin non si è fatta attendere e al 35’ Bortolussi ha messo alla prova i riflessi di Nocchi da sottomisura guadagnando un calcio d’angolo. Nella ripresa, all’8’ Mauri ha ricevuto la palla da una rimessa laterale tra tre avversari ed è riuscito a presentarsi davanti a Nocchi per il tiro ma il suo sinistro è debole e il portiere piemontese non ha avuto difficoltà a parare. La Lucchese ha poi continuato ad attaccare senza fortuna per tutto il secondo tempo.

Juventus U23 – Lucchese 1 – 0 

Juventus U23: 30 Nocchi, 3 Masciangelo (37’ st 20 Beruatto), 5 Muratore (33’ st 16 Nicolussi Caviglia), 6 Tourè, 7 Mokulu, 8 Kastanos, 11 Mavididi (37’ st 9 Bunino), 13 Alcibiade, 17 Zanimacchia, 19 Morelli, 34 Del Prete. A disposizione: 1 Del Favero, 12 Busti, 2 Andersson, 14 Olivieri, 18 Di Pardo, 24 Coccolo, 25 Pozzebon, 46 Oliveira Rosa, 47 Pereira Serrao. Allenatore: Zironelli.  

Lucchese: 22 Falcone, 3 Madrigali (25’ st 28 De Feo), 5 Martinelli, 6 Lombardo (1’ st Provenzano), 11 Bernardini (25’ st 8 Greselin), 14 Di Nardo (1’ st 21 Isufaj), 16 Favale, 18 Gabbia, 23 Bortolussi, (1’ st 9 Sorrentino), 26 Mauri, 33 Zanini. A disposizione: 12 Scatena, 31 Bacci, 9 Sorrentino, 10 Provenzano, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie. Allenatore: Langella.

Arbitro: Sig. Pascarella di Nocera Inferiore.

Assistenti: Sig. Montanari di Ancona e Sig. Baldelli di Reggio Emilia.

Note. Ammoniti: 33’ pt Mauri (L), 44’ pt Zanimacchia (J), 44’ st Isufaj (L). Angoli: 3 - 5

Reti: 31’ pt Mavididi (J)

 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto