Matches

Più forti di tutto

sabato, 9 marzo 2019, 17:18

di diego checchi

Contro il Pisa, una Lucchese super che ha giocato bene soprattutto nel secondo tempo e non si è mai fatta intimorire da una squadra molto più forte, almeno sulla carta. La squadra di Favarin e Langella, dopo i primi minuti in cui era un po’ contratta, se l’è giocata in maniera spensierata ed ha combattuto palla su palla contro gli avversari. La squadra di Favarin si è schierata con il 4-3-1-2 in maniera speculare agli avversari e non si è fatta intimorire da uno stadio che metteva i brividi solo a vederlo. Bisogna sottolineare che uno dei protagonisti assoluti della partita è stato Falcone, che in almeno tre circostanze ha impedito al Pisa di andare in gol. Nella ripresa, la Lucchese ha avuto tante occasioni per segnare ma un po’ la bravura del portiere avversario e un po’ la sfortuna gli hanno impedito di portare a casa i tre punti.

Tutto sommato, comunque, il pareggio è stato il risultato più giusto e la Lucchese ha dimostrato una volta di più di non risentire della grave crisi che sta attraversando la società. Non sorprendono più, ormai, la compattezza e la grinta di questa squadra. L’esempio migliore è stato Bernardini che non ha mai smesso di correre ed è stato incisivo in fase offensiva e arcigno in fase difensiva. Un plauso va fatto anche ci circa 500 tifosi che hanno cantato per 90’ non facendo mai mancare il sostegno ai rossoneri.

Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa si sono fatti vedere al 13’ con una conclusione da fuori area di Gucher che Falcone ha parato a terra, dopo soli 2’ Falcone ho deviato in angolo una bella punizione di Minesso. Appena superata la mezz’ora, lo stesso Minesso si è trovato a tu per tu con il portiere rossonero ma il suo diagonale ha colpito il palo. Allo scadere della frazione la prima occasione per la Lucchese con un tiro da sottomisura di Zanini che Gori è riuscito a deviare d’istinto. Inizio di ripresa a marca rossonera con Zanini che, al 7, mette in mezzo un cross invitante per la testa di Isufaj ma la sua conclusione termina fuori. Dopo 5’ Bernardini entra in area e appoggia bene per Bortolussi che cerca di piazzarla sul primo palo ma il portiere di casa non si è fatto sorprendere. Al 14’ ci ha provato anche Provenzano con un tiro dal limite che però è terminato di poco a lato. Al 30’ di nuovo protagonisti Bernardini e Bortoulssi con il primo che, dopo aver ricevuto un buon passaggio in area da Provenzano, riesce a mettere il cross alto per il capitano rossonero che colpisce di testa mandando fuori di un soffio. Al 49’ Falcone ha sventato con i piedi una botta da due passi di Masucci permettendo alla sua squadra di guadagnare un punto.

Pisa – Lucchese 0 – 0

Pisa: 1 Gori, 2 Birindelli (31’ st 13 Meroni), 7 Verna (14’ st 4 Buschiazzo), 10 Di Quinzio, 11 Minesso, 23 Lisi, 26 Masucci, 27 Gucher (37’ st 34 Gamarra Ruiz), 30 De Vitis, 32 Pesenti (14’ st 9 Moscardelli), 33 Bendetti. A disposizione: 12 D’Egidio, 22 Kucich, 3 Brignani, 6 Masi, 35 Lidin. Allenatore: D’Angelo.

Lucchese: 22 Falcone, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 10 Provenzano (45’ st 8 Greselin), 11 Bernardini, 16 Favale, 18 Gabbia, 21 Isufaj (15’ st 9 Sorrentino), 23 Bortolussi (45’ st 14 Di Nardo), 26 Mauri, 33 Zanini. A disposizione: 12 Scatena, 31 Bacci, 3 Madrigali, 13 Santovito, 15 Pamese, 17 De Vito, 20 Strechie, 28 De Feo. Allenatore: Langella.

Arbitro: Sig. De Santis di Lecce.

Note. Ammoniti: 30’ st Bortolussi (L), 37’ st De Vitis (P) 48’ st Lombardo (L) Angoli: 6 - 5



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto