Mondo Pantera

Esonero di Pagliuca, arrivo di Galderisi: viaggio tra i tifosi fuori dal Porta Elisa

mercoledì, 19 novembre 2014, 18:21

di diego checchi

Alcuni tifosi della Lucchese hanno commentato la vicenda del cambio del tecnico. Umori sicuramente dispiaciuti per l'addio a Pagliuca, ma c'è anche chi ritiene la scelta di Galderisi stimolante.  Il primo a parlare fuori dallo stadio è stato Luciano Tocchini: “Sono dispiaciuto per l'esonero di Pagliuca perchè è il tecnico che ci ha portato in Lega Pro ed anche in questa stagione aveva fatto di tutto per farci ottenere dei buoni risultati, purtroppo il calcio è anche questo. Di Pagliuca avrò sempre un ottimo ricordo ma quello che mi interessa di più, adesso, è la Lucchese ed il nostro mister è Galderisi, un tecnico di esperienza che ha già avuto a che fare con piazze importanti. Mi auguro che questa sia stata la scelta giusta e che la decisione presa da Giovanni Galli ci porti alla salvezza”.

Carlo Giuntoli invece ha sottolineato: “Per me questo esonero è sbagliato. Pagliuca, con il materiale che aveva a disposizione, ha fatto anche troppo. Mi auguro di sbagliarmi ma questa squadra va rinforzata in tutti i reparti se vogliamo arrivare ad una salvezza tranquilla. La scelta di Galderisi? Beh, non mi sento di giudicare e aspetto di vedere come farà giocare la squadra”.

Anche Alberto Pecori è sulla stessa lunghezza d'onda: “Sono tanti anni che vengo al Porta Elisa a sostenere la Lucchese ma questo esonero non l'ho proprio capito. Pagliuca è un'allenatore che è entrato nei nostri cuori e che sin da subito ci ha trasmesso la sua voglia di vincere. Il calcio, certe volte, è troppo crudele ed io avrei aspettato almeno la sfida di San Marino prima di prendere decisioni. Comunque adesso c'è Galderisi e va sostenuto perchè la Lucchese viene prima di tutto”.

Ultimo tifoso che abbiamo intercettato è Lodovico Giangrandi: “Sono entusiasta di Galderisi, anche perchè lui ha giocato nella Juventus, squadra per la quale tifo. So che la Lucchese avrà un allenatore che fa un calcio offensivo e speriamo proprio che ci faccia divertire. Per quanto riguarda Pagliuca, purtroppo i risultati non sono stati favorevoli ed in questi casi il primo a pagare è sempre l'allenatore”.



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia