Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Terrani resta in testa, ma sono tanti i rossoneri sotto la sufficienza

lunedì, 8 febbraio 2016, 08:20

A picco. La sconfitta di Siena si ripercuote duramente anche sulla classifica del Gazzettino d'argento, il premio di rendimento del nostro quotidiano assegnato sulla base dei voti riportati dai rossoneri durante la stagione. Aumenta infatti il numero dei giocatori rossoneri che non arrivano alla sufficienza e tra essi si aggiunge anche il portiere Di Masi. Sono oltre una quindicina, compresi coloro che poi sono stati ceduti, i rossoneri che non hanno raccolto prestazioni medie sufficienti dall'inizio dell'anno. Davvero tanti. Troppi.

Al vertice della classifica rimane Terrani, che vanta una media voto pari a 6,34, seguito a brevissima distanza da Fanucchi (6,33). Terzo posto per Monacizzo (6,16), quarto per Mingazzini (6,12), quinto per Sartore (6,10). Il Gazzettino d'argento 2016 sembra ormai essere solo affare loro. Mengoni sarebbe teoricamente il primo ma non potrà più raggiungere il numero minimo di gare, metà più una, e dunque è tagliato fuori. 

Contro il Siena, le prestazioni individuali sono state modeste: dei tredici che hanno riportato voti, solo cinque sono andati oltre la sufficienza. A vincere la tappa è stato Ashong, con 6,50, autore di una buona prestazione e di un gol che ha temporaneamente riportato in pari la gara.  Dopo di lui, Terrani con 6,17: una votazione che dice tutto sulla prestazione grigia di un po' tutti. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". La prova modesta influenza anche il risultato generale: be sedici di essi sono sotto la sufficienza, dopo che nelle ultime settimane si erano registrati miglioramenti. 

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite. La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato, Nicola Mingazzini, mentre l'anno prima si aggiudicò la targa in argento Nazzareno Tarantino e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.