Mondo Pantera

"Mai una gioia": tra i tifosi regna lo sconforto

martedì, 9 febbraio 2016, 08:37

di diego checchi

La delusione dei tifosi serpeggia. E per vederlo basta dare un occhio al profilo facebook di Gazzetta Lucchese, ma in generale dei tanti social dove si parla dei rossoneri. La sconfitta con il Siena non è andata giù per niente e ovviamente si mette in discussione anche l’operato di Giuseppe Di Masi. Anche perché i tifosi hanno visto vanificata ogni possibile speranza di poter arrivare ai playoff.

Allora si parla di Lucchese nella maniera più disparata possibile: c’è chi consiglia a Lopez di far giocare Mengoni (visto che ad Arezzo è stato impeccabile). Un altro tifoso invece difende Giuseppe Di Masi e afferma: “Inutile guardare soltanto le cose negative, qualcuno si deve ricordare anche quando lo scorso anno il portiere ha salvato più volte la porta rossonera. Io sono dell’avviso che bisogna stare vicini ai giocatori e aiutarli nei momenti difficili”. E via ancora un altro: “Vorrei fare una domanda: ma perché la Lucchese ha preso quattro gol in due partite? Quali motivazioni ci sono?”.

E via ancora: “Non capisco perché Di Masi non abbia preso una palla così facile da parare. Sono invece contento per il gol di Ashong che però è stato vanificato”. I tifosi non pensano per ora nemmeno alla partita con il Prato, ma in loro c’è l’amarezza per aver gettato al vento una gara che la Lucchese avrebbe potuto anche vincere.

Anche su www.forzalucchese.net siamo sulla stessa lunghezza d’onda ma c’è anche chi non colpevolizza soltanto Di Masi ma tutta la squadra ed afferma: “Mi sembrava di essere nelle amichevoli d’estate. Zero conclusioni in porta, zero sussulti ed errori troppo evidenti del portiere. Ma non si può colpevolizzare solo lui, bensì tutta la squadra che non è più quella ammirata prima di Natale che giocava a memoria. Forse Lopez ha cambiato troppo e si sa che quando si trova la quadratura, mescolare le carte può diventare rischioso”.  



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.