Mondo Pantera

Mille tifosi abbracciano la Lucchese

giovedì, 25 agosto 2016, 22:42

Lo stadio Porta Elisa è stato, come nei due anni precedenti, il teatro della presentazione della nuova Lucchese ai suoi tifosi. Partendo dalle più piccole Pantere, quelle del 2005, sino alla prima squadra. Con l'inframezzo della premiazione del millesimo abbonato, Francesco Leone, e di Cisco il cantautore che ha realizzato il nuovo inno della Lucchese. Tanti applausi, in primis per mister Galderisi dal migliaio di tifosi presenti, ma una vera e propria lunghissima ovazione riservata a Alvaro Vannucchi, lo storico massaggiatore rossonero colpito da un gravissimo dramma familiare. Un clima di passione, sottolineato anche dal responsabile dei rapporti con tifosi, Moreno Micheloni che ha lavorato per far tesserare anche i tifosi della curva.

Il primo a parlare è stato il presidente Bacci: "Siamo stati soddisfatti tutti gli anni a inizio campionato, ma mi pare che sia stato fatto un lavoro diverso, poi sarà il campo a parlare ma ci lascia una speranza diversa, un grazie sincero per i mille abbonamenti non c'erano da molto tempo. Il lavoro che ha fatto tutto lo staff è stato egregio, devo ringraziare Obbedio e Galderisi in primis e tutto lo staff. Ma l'abbraccio più sincero va a Alvaro Vannucchi investito da una disgrazia che vorremmo tutti dimenticare. E un ringraziamento a tutta la città per la sensibilità che ha ancora una volta dimostrato cosa valga. Abbiamo deciso di non effettuare i fuochi di artificio per rispetto dei terremotati".

Poi un accenno al pesante commento rivolto al sindaco Tambellini, accusato di essere distante dalla Lucchese con parole aa dir poco di fuoco: "Cosa è successo con il sindaco? Il rispetto delle istituzioni non si può toccare, ma il nostro futuro è difficile perché le istituzioni non vogliono dare una mano, forse lo faranno i comuni vicini, ma continueremo a combattere una volontà politica che non consente di andare incontro a tutte le ambizioni che abbiamo". Tanti i cori contor il sindaco dalla tribuna dove non erano presenti rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Parola al mister Galderisi: "Noi non speriamo, deve essere un impegno totale, massimo, di uomini scelti con la massima attenzione. Il calcio che mi ha insegnato tanto, ma quello che mi è rimasto dentro è che non vince sempre il fenomeno: vincono gli uomini. Dobbiamo costruire su queste basi il nostro futuro. Vogliamo fare fatti e non chiacchiere. Il girone? Non mi interessa, è normale che qualche squadra è più attrezzata di noi ma cercheremo di non deludere tutte queste persone che si sono state sempre vicine".

Antonio Obbedio ha fatto il punto sul mercato: "Siamo felicissimi ci sia così tanta gente e ci deve spronare per fare un campionato all'altezza della Lucchese, qualcosa da qui alla fine del mercato faremo qualche altra operazione. Meglio partire con una squadra importante come il Piacenza, ma anche loro saranno preoccupati". 

A chiudere Matteo Nolé, il capitano, e Marcos Espeche: "E' un orgoglio e un onore, quest'anno si è creato un gran gruppo, non ci poniamo un obiettivo particolare, andiamo partita dopo partita". "Sarebbe assurdo promettere vittorie in campionato – ha aggiunto Espeche – possiamo solo promettere massimo impegno e ai tifosi chiediamo di sostenerci, solo insieme possiamo raggiungere traguardi importanti". Per il terzo anno consecutivo Radio Bruno è stata il partner ufficiale dell’evento, con la conduzione di Maurizio Bolognesi.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 27 marzo 2024, 14:00

Ecco l'appuntamento con le maglie storiche della Lucchese

L'iniziativa di un tifoso, che ha fatto riprodurre a una nota sartoria di Milano una maglia degli anni '30 della Lucchese, è stata accolta con entusiasmo da Lucca United e verrà presentata il prossimo sabato 30 marzo alle ore 16 presso il Museo Rossonero situato sotto la Curva Ovest


lunedì, 25 marzo 2024, 12:49

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro il Cesena, dei play off che si allontanano e degli sviluppi societari che tardano a arrivare



lunedì, 18 marzo 2024, 19:09

Lucchese-Cesena, biglietti in vendita

Parte nel pomeriggio di lunedì la prevendita dei biglietti per la gara tra Lucchese e Cesena in programma domenica prossima con inizio alle 14. Oltre che nei consueti punti vendita (Lucca Carta - Porcari e La Pergamena - Porcari) e sul sito della Go2, sarà possibile acquistare i tagliandi presso...


lunedì, 18 marzo 2024, 11:01

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare del cammino dei rossoneri ancora alla caccia di un piazzamento play off e degli sviluppi societari che tardano a arrivare: appuntamento alle ore 19.05