Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: nuova rivoluzione in testa alla classifica

martedì, 27 settembre 2016, 08:19

Ancora un cambio in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il premio di rendimento del nostro quotidiano assegnato sulla base dei voti riportati dai rossoneri durante la stagione. Dopo il derby con l'Arezzo, Mingazzini, che era succeduto a Forte in vetta, lascia lo scettro e si fanno avanti le seconde linee, tra cui Nobile, Bruccini e Dermaku.

A comandare è ora il giovane portiere con una media pari a 6,42, ma, bene ricordarlo, servono metà gare più una per aggiudicarsi il trofeo, e dunque non è detto che Nobile possa disputarne così tante. Alle sue spalle si fa avanti Bruccini, che domenica dopo domenica sta crescendo, il centrocampista ha ora una media pari a 6,21 ed è tallonato da Dermaku che si sta facendo largo a suon di prestazioni convincenti: il difensore ha un voto medio pari a 6,17. Quarto posto a pari merito per Mingazzini e Capuano con 6,14. Una decina i giocatori rossoneri che hanno complessivamente un voto medio insufficiente.

Per quanto riguarda la gara con l'Arezzo, invece, è Mirko Bruccini il migliore di gioranta con 6,75. Dietro di lui Nobile e Terrani (6,42) e ancora Capuano e Dermaku (6,33). Giochi naturalmente ancora apertissimi, come testimoniano i continui avvicendamenti in testa alla classifica. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".  

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 20 partite. La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Giovanni Terrani, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Nicola Mingazzini e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia