Mondo Pantera : calcio femminile

Libertas femminile, torna in campo la prima squadra

giovedì, 19 gennaio 2017, 12:44

Dopo oltre un mese di stop, torna in campo la prima squadra della Libertas femminile, pronta ad affrontare in trasferta il Calcetto Insieme, nel match valido per l’undicesima giornata del campionato regionale di Serie D toscano.

Le rossonere di capitan Pucci hanno sin qui totalizzato 25 punti ed occupano il secondo posto del ranking, e sono reduci dalla scoppiettante vittoria contro il La Cella, sommerso da 9 gol delle lucchesi; undici punti ed ottavo posto in classifica invece per il Calcetto insieme, reduce dal 9 a 0 subito in casa del Rinascita Doccia prima delle festività natalizie.

Per le rossonere occhi e testa non solo sul proprio campo ma anche su quello della capolista Monsummano, impegnata tra le mura amiche nel difficile match contro il Rinascita Doccia, terza forza del campionato e squadra in grado di impensierire qualunque avversario. Due punti il distacco della Libertas dal primo posto, tre le lunghezze di vantaggio sulla terza posizione, e quindi in ogni caso il risultato del match tra prima e terza potrà portare frutti positivi alle ragazze di Elena Bruno.

Gara casalinga invece per il team Juniores, che dopo la sfortunata sconfitta in casa dell’Arezzo, ospiterà il Perugia, secondo in classifica alle spalle della Fiorentina.

Chiude il quadro del week end rossonero il big match del campionato Giovanissime, tra la Libertas prima in classifica, e l’Empoli, secondo ad un solo punto di distacco.

Le dichiarazioni pre gara dell’allenatrice della Libertas, Elena Bruno:Il match piu’ emozionante è di sicuro quello delle Giovanissime, che si giocheranno una buona fetta di campionato contro una grande squadra come l’Empoli; dovremo scendere in campo senza timori reverenziali e dare il massimo in ogni minuto del match, perché in gare come queste ogni errore può essere fatale. Molto piu’ facile, ma solo sulla carta, la gara della prima squadra contro il Calcetto Insieme: veniamo da un lungo stop e si sa che in casi come questi si rischia di non essere al top della forma. Gara difficile e proibitiva per le Juniores, contro una pretendente al titolo “Primavera”: sabato scorso abbiamo tenuto testa all’Arezzo e cercheremo di ripeterci nel prossimo match, sperando che stavolta la fortuna giri dalla nostra parte.”



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 27 marzo 2024, 14:00

Ecco l'appuntamento con le maglie storiche della Lucchese

L'iniziativa di un tifoso, che ha fatto riprodurre a una nota sartoria di Milano una maglia degli anni '30 della Lucchese, è stata accolta con entusiasmo da Lucca United e verrà presentata il prossimo sabato 30 marzo alle ore 16 presso il Museo Rossonero situato sotto la Curva Ovest


lunedì, 25 marzo 2024, 12:49

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro il Cesena, dei play off che si allontanano e degli sviluppi societari che tardano a arrivare



lunedì, 18 marzo 2024, 19:09

Lucchese-Cesena, biglietti in vendita

Parte nel pomeriggio di lunedì la prevendita dei biglietti per la gara tra Lucchese e Cesena in programma domenica prossima con inizio alle 14. Oltre che nei consueti punti vendita (Lucca Carta - Porcari e La Pergamena - Porcari) e sul sito della Go2, sarà possibile acquistare i tagliandi presso...


lunedì, 18 marzo 2024, 11:01

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare del cammino dei rossoneri ancora alla caccia di un piazzamento play off e degli sviluppi societari che tardano a arrivare: appuntamento alle ore 19.05