Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Nobile a un passo dalla vetta, ma occhio alla rimonta di Dermaku

mercoledì, 15 febbraio 2017, 08:28

E' lì. a un soffio. E con l'intenzione di completare una rimonta clamorosa. Emanuele Nobile, anche a Arezzo tra i migliori in campo, è davvero vicino al primo posto di Forte nel Gazzettino d'argento, la classifica di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti ai rossoneri dai vari quotidiani. Anche in casa degli amaranto Nobile ha sfoderato parate determinanti e può continuare a coltivare il sogno di arrivare alla vetta. Il numero uno rossonero ha un voto medio pari a 6,41 contro il 6,45 di Forte che resta in corsa in virtù del fatto che ha disputato la metà più una gara di campionato in rossonero. Tavanti, con il 6,42  frutto di una sola gara, è fuorigioco.

Alle spalle di Nobile c'è Bruccini, a 6,38. Poi un gruppo numeroso di inseguitori: Nolé (6,33), Dermaku (6,31), Mingazzini (6,27) e De Feo (6,23).  Tra questi, chi continua a migliore costantemente è il difensore albanese. La lotta, ancora aperta, è tra questi e non Terrani (6,28) ormai fuori perché nn arriverà mai più al numero minimo di 20 gare. Sono invece quattro i rossoneri ancora sotto la sufficienza media,  tre dei qualii, hanno già lasciato la Lucchese. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

Per quanto riguarda la gara contro l'Arezzo,  la palma del migliore va a Dermaku con 6,58. Dietro di lui,  Nobile (6,50), Mingazzini e Capuano (6,33. Sotto la sufficienza De Feo, Cecchini, Gargiulo e Raffini. 

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 20 partite. La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Giovanni Terrani, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Nicola Mingazzini e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.